
Alfa Romeo Giulia, non solo Quadrifoglio: forse in arrivo una variante a 350 cavalli
Candidata come “Car of the Year” nel 2017 e vincitrice del premio Auto Europa 2017, Alfa Romeo Giulia è ancora una delle vetture più chiacchierate di sempre. Considerata l’auto simbolo della rinascita della casa automobilistica del Biscione, la berlina potrebbe essere lanciata a breve anche in una versione a 350 cavalli: questa variante andrebbe quindi a posizionarsi direttamente tra quella standard e la Quadrifoglio.
A far parlare ancora una volta di Alfa Romeo Giulia è Bozi Tatarevic, giornalista specializzato in automotive che – dopo alcune ricerche – avrebbe scoperto nel sistema di service di Alfa Romeo alcune indicazioni che farebbero pensare all’imminente uscita di un’Alfa Romeo Giulia a 350 cavalli. Ricordiamo infatti che, almeno attualmente, la gamma motori della berlina prevede una versione standard a 210 cavalli, la variante “Veloce” a 280 cavalli e la top di gamma “Quadrifoglio” a 510 cavalli.
The FCA OEM service site is now showing a new 350 Horsepower engine option for the 2.0L Giulia. The site shows global service info so I am not sure if it us US bound. pic.twitter.com/HhdBU9I1qC
— Bozi Tatarevic (@hoonable) 9 novembre 2017
Sebbene la notizia non sia ancora stata confermata dalla casa automobilistica, gli esperti ed appassionati del settore hanno già ipotizzato che l’eventuale versione a 350 cavalli dell’Alfa Romeo Giulia si andrebbe a posizionare proprio tra la top di gamma Quadrifoglio e la Veloce. Per avere nuove notizie non bisognerà comunque attendere molto: nei prossimi mesi, infatti, è prevista la presentazione delle nuove varianti “My 2018”.
Photo Credit: Alfa Romeo Giulia – Courtesy of Alfa Romeo Press