x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Meghan Markle, il discorso femminista nasconde una frecciatina: “Ho avuto paura anch’io”

Meghan Markle, il discorso femminista nasconde una frecciatina: “Ho avuto paura anch’io”

Meghan Markle è riapparsa su questi schermi. Un ritorno davvero col botto e vestendo i panni che più le si addicono: sostenitrice dei diritti delle donne. La congiunta del (ex) principe Harry ha affrontato un discorso tutto improntato sull’uguaglianza di genere, girando un delizioso video che approfondisce la tematica. Tutto ciò è avvenuto al Girl Up Global Leadership Summit. Il Girl Up Global Leadership Summit, è per l’appunto un summit virtuale a cui hanno presenziato anche le favolose Michelle Obama e Priyanka Chopra Jonas. (Continua dopo la foto)

Meghan Markle, in un passaggio, ci ha tenuto a ricordare alle giovani donne che: “Nella vita ci saranno sempre voci negative, che a volte quelle voci diventeranno un rumore assordante. Dovete alzare la voce per affogare quel rumore. Perché solo di questo si tratta: rumore. Però la vostra è la voce della verità. E deve essere più forte. Non smettete mai di fare pressione, di sfidare gli altri. Metteteli a disagio. Perché solo in quel disagio si creano le condizioni per il cambiamento. Non basta credere nell’uguaglianza. Bisogna lavorarci ogni giorno. Anche quando è difficile”. (Continua dopo la foto)

Ma il discorso di Meghan Markle non si è fermato qua: “Non abbiate paura di fare ciò che è giusto, anche se si tratta di scelte impopolari, mai fatte prima, che spaventano gli altri e persino voi stesse. Spesso la paura ci blocca. Ma bisogna superarla. La parte più difficile, è stato così anche per me, è inseguire le convinzioni con le azioni. A volte ci si sente sopraffatte, lo so. Ma vi giuro che poi, quando vi guarderete indietro, capirete di aver fatto la scelta giusta”. Delle parole, le sue, che risultano più che giuste e calzanti per ognuna di noi, indipendentemente dall’etnia o dall’orientamento sessuale. L’unica cosa che un po’ puzza di bruciato è che sembrano quasi parole ponderate a puntino e scoccate come piccole freccette alla volta di Buckingham Palace…

Meghan Markle contro tutti, di nuovo. La famiglia di Harry non ne può più

Argomenti