x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

“La Dobbiaco – Gardone Riviera”, la corsa dello chef Chris Oberhammer e dell’ex maratoneta Gianni Poli

“La Dobbiaco – Gardone Riviera”, la corsa dello chef Chris Oberhammer e dell’ex maratoneta Gianni Poli

Dalle Dolomiti al Lago di Garda, la corsa dello chef Chris Oberhammer e dell’ex maratoneta Gianni Poli. Da Dobbiaco a Gardone Riviera, 9 giorni di corsa lungo un percorso di circa 300 km immerso nella natura e nella bellezza. Una corsa per riscoprire. Una corsa per raccontare storie di persone e di luoghi.

Nasce così il progetto “La Dobbiaco – Gardone Riviera”, un evento firmato MonsLiveTour 2022 e sostenuto da importanti sponsor tra cui Salewa, Les Collectionneurs, Südtirol, Alpin Herbs, Cortina Dobbiaco Run, Consorzio „Gallo Rosso“, Concessionaria Autoindustriale, ProLoco Centro Storico Trento e Mons Natural Food. Tra i partner dell’iniziativa Peter Brunel Ristorante Gourmet, Grand Hotel Fasano, Haller Suites & Restaurant,  AO Restaurant e UNION Hotel Dolomites.  La testata sportiva Runner’s World del gruppo Hearst Magazine è media partner di tutto il progetto.

MonsLive Tour 2022 rientra nel più ampio progetto “MONSLIVE”, ideato e promosso dallo chef Chris Oberhammer, patron di Tilia Restaurant, 1 Michelin Star, affiliato Les Collectionneurs, a Dobbiaco – Alto Adige.
MONSLIVE è un progetto di valorizzazione della montagna e dei suoi territori attraverso uno stile di vita volto alla ricerca di un equilibrio tra il benessere fisico, la soddisfazione del palato, la pace dell’anima, ma anche attraverso la riscoperta di sapori antichi e vecchi sentieri resi più che mai attuali dallo spirito di MONSLIVE.  MONSLIVE crea «emotional experience» a contatto diretto con la Natura attraverso il Cibo e lo Sport.

Con questa filosofia nasce “La Dobbiaco – Gardone Riviera”. Una corsa di 9 giorni, dal 1° Aprile al 9 Aprile 2022 che vedrà coinvolti lo Chef Oberhammer e l’ex maratoneta Gianni Poli lungo un percorso di circa 300 km.
Uno chef, Chris Oberhammer, e un ex maratoneta, Gianni Poli, vincitore della maratona di New York nel 1986 ed organizzatore di importanti eventi sportivi, corrono insieme dalle Dolomiti al Lago di Garda.

“La Dobbiaco – Gardone Riviera” è una corsa nel segno della sostenibilità intesa come valorizzazione di territori e scoperta di culture e tradizioni locali.
Lungo il tragitto della corsa da Dobbiaco a Gardone Riviera, lo chef e il suo team in abbigliamento tecnico firmato Salewa (che lo seguirà con auto elettriche Mercedes messe a disposizione da Concessionaria Autoindustriale) faranno visita ad aziende contadine locali, alcune delle quali aderenti al consorzio „Gallo Rosso“, realtà che ha l’obiettivo di promuovere, sostenere e valorizzare i produttori  che producono qualità dell’Alto Adige.

Qui saranno acquistate le materie prime che diventeranno poi protagoniste delle cene a 4 mani con i resident chef all’interno delle varie strutture coinvolte nel percorso (masi, agriturismi e ristoranti).  Il pernotto del team sarà sempre presso strutture local con l’obiettivo di valorizzare ancora di più il concetto di un “vivere naturale”.
L’obiettivo di questa iniziativa, tra Sport e Cultura del Cibo, è quindi quello di valorizzare prodotti locali e sostenibili, dare visibilità alle piccole realtà del territorio che viene attraversato (Trentino Alto Adige e Lago di Garda) e raccontare storie di grande passione e al contempo di sacrificio.

9 giorni di corsa con eventi nell’evento. Tutto il programma è consultabile sui Social Media ufficiali del progetto:
TILIA RESTAURANT
MONSLIVE_TILIA
E attraverso gli hashtag #MonsLiveTour2022 e #MonsLive o #ChefChrisOberhammer.

Argomenti