x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Glamping di lusso cos’è e cosa aspettarsi: un nuovo modo di vivere l’aria aperta

Glamping di lusso cos’è e cosa aspettarsi: un nuovo modo di vivere l’aria aperta

Glamping deriva dalle parole “glamour” e “camping”. Si tratta di una fuga all’aperto che combina la vicinanza alla natura associata al campeggio con il lusso e la comodità di un’adeguata sistemazione relax. È una forma di vacanza all’aria aperta in cui non si ha bisogno di portare la tua tenda, sacchi a pelo e accessori. Ad aspettarti ci sarà un alloggio già pronto che è già attrezzato con tutto l’essenziale di cui hai bisogno. Sooo, let’s glamp!

Alcuni glamping di lusso possono offrire vasche idromassaggio, saune, docce multigetto, sale massaggi, attività e altro. Di conseguenza, il glamping è talvolta chiamato anche campeggio di lusso. Comunque tu scelga di descriverlo, però, la cosa importante da ricordare è che è divertente, conveniente e può essere il modo perfetto per entrare nel mondo del campeggio con stile.

Glamping è un termine estremamente ampio e mentre molte forme di alloggio glamping, come le tende a campana e le tende da safari, hanno una chiara connessione con il tradizionale campeggio sotto la tenda, ci sono molti altri posti in cui stare che sono drasticamente diversi.

Glamping di lusso cos’è e cosa aspettarsi: un nuovo modo di soggiornare

L’essenziale, ovviamente, è che, qualunque sia il tipo di alloggio, per essere considerato glamping, dovrebbe avere un vero legame con l’aria aperta, e dare agli ospiti la possibilità non solo di godere delle comodità ma anche di scatenarsi, arrampicarsi sugli alberi, sguazzare nei fiumi, Osservare le stelle e vivere il tipo di esperienze che associamo al campeggio.

Molte forme di alloggio glamping mirano a offrire tutto l’anno alloggi resistenti alle intemperie, spesso aiutati da elettricità, isolamento e riscaldamento. C’è anche una tendenza a riproporre vecchie forme di rifugio e trasformarle in una moderna offerta di glamping. Le yurte mongole, tradizionalmente utilizzate dai nomadi nella steppa mongola e in tutta l’Asia, sono diventate una forma di alloggio glamping. Ma anche le capanne dei pastori, utilizzate in Inghilterra e Galles durante il 18° e Il XIX secolo sono diventate una forma di alloggio di alto livello.

Naomi Campbell sotto indagine: la sua organizzazione benefica non parla chiaro