x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Festa della Mamma 2020, regali più belli online: i fiori freschi dell’ultimo minuto

Festa della Mamma 2020, regali più belli online: i fiori freschi dell’ultimo minuto

Non è una scelta innovativa e Miranda Priestley asserirebbe sarcasticamente: «Floreale? Per la primavera? Avanguardia pura!». Spesso (non troppo però) i cliché potrebbero salvarci in extremis e, perché no, sorprendere comunque la persona che riceve il dono. Ebbene, stiamo parlando di fiori, per l’esattezza di fiori da regalare per la festa della mamma. In un periodo in cui gli abbracci sono solo un ricordo e la lontananza ci ha messo il proprio zampino, un fiore gentile, un assaggio di natura, freschezza e spensieratezza, non può che risultare una scelta azzeccata. Non dimentichiamoci che le mamme sono quelle persone che si emozionavano semplicemente quando ricevevano un nostro disegno, tutto sgorbio e sbavato.

Prima del lockdown era facile commissionare qualsiasi regalo da spedire per sorprendere qualcuno, ma niente paura può ancora esserlo. Anzi, ora come ora è di fondamentale importanza foraggiare le piccole realtà economiche italiane, perché quindi non cominciare dai floricoltori. Ecco 5 idee, tra fiori e piante, da dedicare alla persona che ci ha messo al mondo, ma anche ad una qualsiasi persona che ci è accanto e che ci vuole bene. Fiori e dove trovarli.

Isabel by Colvin

I fiori d’autore by Colvin

Per la Festa della Mamma, i fiorai di Colvin hanno realizzato diverse composizioni, come per esempio l’azalea chiamata Isabel. Il nome è stato selezionato dal libro “Paula” di Isabel Allende, un pensiero davvero azzeccato poiché è il libo che la scrittrice ha dedicato alla figlia. «Non esiste separazione definitiva finché esiste il ricordo» Isabel Allende. La perfetta dedica da scrivere che potrebbe accompagnare il dono.

ETERNA GRAZIA by La Fiorellaia, foto di Mara Brioni

Le composizioni ETERNE de La Fiorellaia 

La Fiorellaia è un progetto bresciano creato e realizzato dalla fantasia e l’esperienza lavorativa di Raffaella Balloni. In vendita troverete prodotti che  si differenziano per le idee innovative ed originali, riscoprendo l’artigianalità e la naturalezza dei prodotti utilizzati. In occasione della festa della mamma, sul suo shop online troverete la composizione chiamata ETERNA GRAZIA, proprio come la mamma. La loro prima proposta speciale, eterna e può arrivare ovunque. Spediscono in tutta Italia!

Sushi by POTAFIORI

POTAFIORI per una Festa della Mamma sofisticata

Per una festa della mamma all’insegna della raffinatezza, esiste il brand POTAFIORI, di Rosalba Piccinni. Non si tratta solo di un negozio di fiori, ma di un vero laboratorio creativo sotto la stella della bellezza. La vitalità delle piante è il punto da cui partire per riconnettere anche la musica e il cibo.Da un semplice bouquet o mazzo di fiori fino agli allestimenti più complessi per eventi privati, cerimonie o appuntamenti pubblici, i poli del lavoro sono tre: la scelta dei materiali emozionati, eccellenti e poveri insieme, una cura sartoriale e idee originali. Questo ha permesso a POTAFIORI di lavorare con marchi come Trussardi, Italcementi, Aspesi, Renault e molti altri.

Bouquet Primaverile by Frida’s

Il lusso di Frida’s

Frida’s è una catena di alta qualità e la sua particolarità consiste nell’avere un team formato da sole donne. Il fulcro della loro azienda sono infatti le loro 15 talentose fioriste, dalle mani esperte, a quelle delle giovani apprendiste ed infine quelle delle artiste tecniche; maestre di creatività. Spediscono in tutta Italia e, se non dovete fare attenzione al budget, le loro composizioni luxury sono una meraviglia!

RAW Bouquet by Raw Fleurs

Raw Fleurs uguale ecosostenibilità

I fiori di Raw Fleurs sono ecosostenibili, dalla raccolta nelle flower farmers locali, che non si servono di intermediari, agli artigiani di Raw che confezionano solo fiori di stagione. Ma non è tutto, i mazzi vengono poi recapitati in bicicletta o mediante veicoli ecologici. Fiori freschissimi rispettando la natura e prediligendo l’esperienza dell’artigianato. Consegnano solo su Milano.

Mamma di Angelina Jolie, Marcheline Bertrand: matrimonio, carriera, morte