x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Vogue Fashion Night 2013 a Milano, cosa fare

Vogue Fashion Night 2013 a Milano, cosa fare

Tutto pronto per la notte bianca

Fervono gli ultimi preparativi per la quinta edizione meneghina della notte bianca della moda patrocinata da Vogue, che quest’anno ha il compito di inaugurare con divertimento e brio la prestigiosa Milano Fashion Week.

Per la Vogue Fashion Night 2013, in programma domani 17 settembre, 500 negozi del centro intorno al quadrilatero della moda, da via Montenapoleone a via Manzoni, da via della Spiga a corso Venezia, da Corso Vittorio Emanuele e Corso Genova all’intero quartiere di Brera e Corso Como, saranno aperti eccezionalmente fino alle 23.30 con allestimenti ad hoc nei punti vendita, cocktail party il tutto condito con vip e musica dal vivo.

Al Magnum Pleasure Store di piazza San Fedele, per esempio, dalle 18.30 alle 24.00 a ritmo di musica, con uno speciale dj set, ognuno potrà personalizzare il proprio Magnum arricchendolo con nuovi e originali topping ispirati alla moda, proposti dal maître chocolatier Ernst Knam appositamente per la fashion night.

Nel FitFlop Store di via Cusani 4, invece, una giuria di esperti composta dal PR di moda Tullio Marcati insieme alla responsabile marketing del marchio e alla redazione di Vanity Fair, sarà pronta a giudicare i look dei visitatori. Le 30 migliori mise si aggiudicheranno un paio di scarpe FitFlop.

QVC, partner della VFNO, inaugura il primo Temporary Store dedicato ai gioielli Diamonique (diamanti sintetici montati su argento o oro), nella centralissima Galleria Del Corso aperto fino al 23 settembre.

Nel temporary, si potrà provare un acquisto QVC, divertirsi con la nails art firmata Leighton Denny e acquistare la Shopping Bag ufficiale dell’evento abbinata ad un paio di orecchini Diamonique al prezzo esclusivo di euro 25,00.

Il Park Hyatt Milano si tinge di rosa e manda in scena una serata dedicata a un’icona della cultura pop e contemporanea: Barbie. A rendere speciale la serata sarà l’esposizione di 10 Barbie Collector in edizione limitata, una Barbie in dimensioni naturali e la show car Fiat 500 regalata a Barbie in occasione del suo 50esimo compleanno.

Anche il mondo beauty è coinvolto con con iniziative, incontri e appuntamenti.
Presso il Bar de La Rinascente, vi aspetta Chanel Make Up Bar con un’equipe di nail experts a disposizione dalle 20.00 alle 23.20 per provare la nuova collezione Nuit Magique e per realizzare flash make up occhi.

Chanel Nuit Magique

Sempre nel department store del lusso meneghino, Christian Dior presenta la mini-collezione di smalti scintillanti Nail Sparkling Powders, da provare e acquistare

Smartbox, leader europeo nel mercato dei cofanetti regalo, offre una seduta di trucco gratuita a chiunque voglia approfittare della festa per sfoggiare un nuovo look. Direttamente da YouTube, una truccatrice d’eccezione, Alessandra del blog Makeitglitzy.it, sarà presente nel dehors del ristorante Pescheria da Claudio, a disposizione di chi desidera un make-up d’effetto prima di un party o di chi vuole semplicemente ritoccare il trucco tra una tappa e l’altra della propria notte di shopping.

Nello store MAC di via Fiori Chari 12 potrete vedere e comprare la nuova collezione firmata dall’illustratore e fotografo Antonio Lopez. Al cocktail sarà presente la super-modella Pat Cleveland, musa e protagonista della campagna stampa insieme alle colleghe Marisa Berenson e Jerry Hall.

Non solo i negozi saranno protagonisti della serata: l’Associazione Commercianti di Via Fiori Chiari anche per questa edizione di VFNO ripropone spettacoli e musica.

Le note di Discoradio e le hit più cool accenderanno la notte con uno speciale dj set in Piazza del Carmine e due palchi con due ballerine professioniste di burlesque allieteranno la serata in Via Fiori Chiari con il loro carisma e il loro charme.

Dopo il grande successo della precedente edizione si intensificano gli appuntamenti culturali con Città nascosta Milano che per l’occasione ha creato il progetto Cult of Chic, curato da Manuela Alessandra e Andrea Dusio: quattro itinerari guidati all’insegna di arte, moda e cultura nella notte più glamour  dell’anno.

Da segnalare l’apertura straordinaria della Pinacoteca Ambrosiana – la Casa di Leonardo in occasione della Vogue Fashion Night:  l’Ambrosiana aprirà al pubblico dalle 19.00 alle 23.00 la Sala Federiciana, l’antica e suggestiva Sala di Lettura della Biblioteca, oggi sede espositiva privilegiata del Codice Atlantico di Leonardo.
Al prezzo speciale di 5 euro sarà dunque possibile ammirare i meravigliosi fogli originali del Codice, su cui Leonardo annotava i suoi studi e realizzava i disegni dei suoi progetti, per poi accedere all’Aula Leonardi, la sala che ospita la collezioni di dipinti leonardeschi del museo e il celebre Musico di Leonardo da Vinci.

Alla VFNO 2013 non mancheranno i vip: da Stroili Oro in Corso Vittorio Emanuele, per esempio, appuntamento con Elisabetta Canalis e Fedez.