x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Vogue Fashion Night 2013 a Firenze

Vogue Fashion Night 2013 a Firenze

Appuntamento il 12 settembre

Dopo il successo dello scorso anno, la moda tocca di nuovo le sponde dell’Arno per una serata all’insegna dello shopping sotto le stelle, ma anche di cocktail negli store più trendy, ospiti vip, concerti e mostre.

Il Comune di Firenze e Vogue Italia hanno annunciato nella cornice glamour di Pitti, la seconda edizione fiorentina della Vogue Fashion Night, in programma il prossimo 12 settembre.

Nata nel 2009, la VFNO accenderà quindi nuovamente i riflettori nella culla del Rinascimento Italiano con l’obiettivo di festeggiare la moda e dare impulso all’economia del settore.

Grazie anche alla collaborazione di Confcommercio, la notte bianca della moda, coinvolgerà centinaia di negozi del centro storico fiorentino, da Via dei Calzaiuoli a Via Roma, da Via Tornabuoni a Via della Vigna Nuova, che resteranno aperti eccezionalmente fino alle 23.30.

“Siamo lieti – ha detto il Sindaco di Firenze Matteo Renzi che la ‘Notte della moda’ di Vogue torni in città. Lo scorso anno sono stati migliaia i fiorentini ma anche i turisti che hanno partecipato all’iniziativa che ha animato il centro di Firenze con un evento unico che ha coniugato moda e solidarietà. Siamo certi che anche a settembre prossimo la città risponderà con entusiasmo e curiosità”.

“Siamo particolarmente contenti di riportare Vogue Fashion’s Night Out a Firenze che lo scorso anno ha risposto con entusiasmo allla serata” – ha commentato il direttore di Vogue Italia, Franca Sozzani “Siamo orgogliosi di continuare a contribuire a dare il nostro sostegno al mercato della moda che rappresenta uno dei settori economici più importanti, in particolare nel nostro Paese. Giunto alla sua quinta edizione, l’evento è ormai un appuntamento fisso con le città che coinvolgono migliaia di persone. Inoltre, Vogue Fashion’s Night Out è anche l’occasione per sostenere progetti concreti a favore delle città e delle collettività che ci ospitano”.

La Vogue Fashion Night offre anche l’opportunità di partecipare attivamente a progetti charity: dalla prima edizione, i tanti brand intervenuti all’evento hanno realizzato oggetti limited edition i cui ricavi delle vendite sono stati destinati a numerosi progetti benefici.

I ricavati delle vendite dei prodotti VFNO 2013 verranno devoluti a un progetto dedicato all’educazione.

L’evento sarà ospitato – oltre che dall’Italia (Firenze il 12 settembre e Milano il 17) – da diciotto Paesi nel mondo:  3/9 (Brasile),  5/9 (Australia, Brasile, Germania, India, Corea del Sud, Messico, Russia), 6/9 (Cina, Germania, Russia), 7/9 (Cina, Giappone, Taiwan), 12/9 (Messico, Portogallo, Spagna, Olanda, Turchia), 13/9 (Ucraina), 14/9 (Giappone), 17/9 (Francia) e il 10 ottobre in Inghilterra.

Vogue Fashion Night 2013 a Firenze