x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Venezia 74: la Mostra del Cinema tra corti d’autore e realtà virtuale

Venezia 74: la Mostra del Cinema tra corti d’autore e realtà virtuale

Non solo grandi film in concorso: al Lido di Venezia approdano anche la realtà virtuale e i corti d’autore

La Mostra del Cinema di Venezia, giunta oramai alla sua 74esima edizione, si prepara ad essere più innovativa che mai. I tempi che cambiano e la tecnologia che avanza si vede infatti anche dal programma di Venezia 74 che quest’anno vede anche una sezione competitiva interamente dedicata alla realtà virtuale.

Saranno ben 22 le pellicole con esperienze di realtà virtuale in concorso – nella sezione dedicata – alla 74esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, in programma dal 30 agosto al 9 settembre 2017. Dopo aver segnalato i grandi nomi italiani presenti a Venezia 74, quest’oggi segnaliamo anche la presenza di Rupert Grint in Snatch Vr Heist Experience; i connazionali Marco D’Amore, Salvatore Esposito e Fabio de Caro riprendono invece i personaggi di Gomorra in Gomorra Vr – We Own The Streets di Enrico Rosati.

Non mancheranno però nemmeno i corti d’autore, firmati da nomi VIP del cinema italiano ma non solo. Alla 74esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, infatti, anche The Millionairs di Claudio Santamaria – secondo esperimento dell’attore dietro la telecamera – o #13 Carmen di Chloe Sevigny, presente a Venezia anche come protagonista di uno dei film in concorso.