x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Uova di Pasqua 2016 charity

Uova di Pasqua 2016 charity

L’iniziativa di Sergio Valente
Se a Natale si è tutti più buoni, a Pasqua bisogna fare il bis.

Così la pensa l’hair stylist Sergio Valente che dopo aver promosso anche lo scorso dicembre il progetto di solidarietà “100 Alberi d’Autore”, rinnova l’appuntamento con la speculare iniziativa primaverile “L’Arte nell’Uovo di Pasqua”.

Dopo gli alberi natalizi benefici interpretati dalle maison di moda più rinomate, arrivano le uova pasquali solidali a sostenere l’Associazione Sergio Valente che questa volta scende in campo a favore di OIPA Italia Onlus (Organizzazione Internazionale Protezione Animali), attiva dal 1981 nella difesa dei diritti degli animali.

Alle 19.00 di oggi, martedì 22 marzo 2016, l’Accademia di Costume e Moda di Roma ospita l’edizione 2016 dell’evento supportato anche da Iv San Bernard, dalla direzione artistica di Eduardo Tasca, dal coordinamento generale di Francesco Stella, mentre il vernissage sarà a cura di Elenora Cosi della Oliver&Co di Roma.

Cucciolo OIPA

Protagoniste della serata, saranno oltre 40 creazioni e interpretazioni artistiche, che avranno come fonte d’ispirazione “l’uovo d’autore”. Opere inedite realizzate per l’occasione da: pittori, scultori e designer di rilevanza nazionale ed internazionale, che rimarranno esposte all’interno dell’Accademia di Costume e Moda fino al 24 marzo.

Madrina della manifestazione sarà la stilista Anna Fendi. Alla serata condotta da Cinzia Malvini e Janet de Nardis, è atteso un parterre ricco di personalità del mondo dell’arte, della cultura e dello spettacolo, fra questi hanno confermato la loro presenza: Silvia Verdone De Sica, Enrica Bonaccorti, Marisa Laurito, Ana Laura Ribas, Marina Ripa di Meana, Candida Morvillo, Tosca D’Aquino, Simona Borioni, Gabriella Germani, Elisabetta Pellini e Beppe Convertini.

Sergio Valente e Anna Fendi

Argomenti