x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Torna ArtVerona

Torna ArtVerona

Dal 14 al 18 ottobre 2010Nella splendida cornice della città di Romeo e Giulietta si sta per aprire il sipario sull’edizione 2010 di ArtVerona, che si svolgerà dal 14 al 18 ottobre, a VeronaFiere.

La fiera dedicata all’arte moderna e contemporanea ospita una selezione di alcune delle gallerie italiane più qualificate, con oltre mille artisti internazionali, su 30.000 metri quadrati di esposizione. Una manifestazione che vuole porsi come un contributo per conoscere l’arte attuale e le sue tendenze evolutive.

Oltre ai già affermati Premi Aletti per l’arte e la fotografia, PhotoArtVeona e VideoArtVerona, FaceToFace, Starting Collection e ArtFairOnLine, Icona e D’Est, tra le maggiori novità di quest’anno, troviamo On Stage – Argonauti, una mostra di artisti emergenti under 30, a cura di Andrea Bruciati, direttore della Galleria Comunale d’Arte Contemporanea di Monfalcone. Inoltre, Independents, associazioni, fondazioni, collettivi e spazio no profit, vivacemente attivi nel contemporaneo, per la prima volta in una fiera presentano i loro progetti e interagiscono con i visitatori.

La rassegna coinvolge l’intera città grazie ad eventi sviluppati sia negli spazi della fiera sia in altre location di prestigio.
Ecco, ad esempio, Theatre Art Verona, una speciale sezione di teatro dedicata alla realizzazione di una nuova forma di spettacolo, innovativo e proiettato alla contemporaneità. Da anni il Teatro Stabile di Verona, che realizza l’iniziativa con ArtVerona10, si interessa di adottare linguaggi contemporanei negli spettacoli di musica e teatro al fine di favorire nuove produzioni e per formare nuovi professionisti del teatro.

In questa occasione, la sinergia con la fiera Art Verona 2010, favorisce due interessanti appuntamenti con Antonio Albanese e con la compagnia sperimentale Babilonia Teatri. Entrambi gli spettacoli sono presentati presso il Teatro Nuovo. Nello stesso giorno gli artisti
incontrano il pubblico per una conversazione coordinata da Paolo Valerio allo Spazio Aletti della Fiera di Verona.

www.artverona.it