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The Armory Show 2012

The Armory Show 2012

E l’arte si acquista anche on-line

La primavera di New York si apre in maniera effervescente per gli amanti dell’arte.
Infatti, non solo sono state inaugurate la Whitney Biennial e la triennale del New Museum il calendario di marzo riserva un altro appuntamento d’eccezione.

Si tratta del The Armory Show 2012, in programma dall’8 all’11 marzo, fiera di arte moderna e contemporanea tra le più importanti nel panorama internazionale, che propone tantissimi eventi e programmi speciali in gallerie e musei.

Per quattro giorni 220 gallerie internazionali suddivise tra arte moderna e contemporanea esporranno le loro opere al Pier 92 e 94.

La quattordicesima edizione della rassegna si aprirà con un party al MoMa e si svilupperà con un Vip program che comprende un evento dedicato ai film e la Armory Arts Week in partnership con le istituzioni cittadine.

Vengono organizzati incontri, visite agli atelier degli artisti, tour, sconti nei musei, spettacoli e feste nel Bronx, Brooklyn, Long Island, SoHo, Chelsea e Manhattan.

Nuovo il layout a firma di Bade Stageberg Cox, che ha puntato sul lusso e su una fiera più facilente vistabile.

Il focus di quest’anno è dedicato ai Paesi del Nord Europa, con gallerie selezionate da Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia e Islanda. Ecco la nuova area Solo Projects, la Not-for-Profit Section, la sezione dedicata all’arte moderna e molto altro.

Un’altra importante novità è la rafforzata presenza sul web grazie alla collaborazione con Paddle8, con cui i collezionisti potranno, tra le altre cose, acquistare le opere dagli espositori partecipanti. I lavori saranno visionabili e acquistabili da ogni parte del mondo e in ogni fascia oraria.

Il web e il mondo dell’arte sono sempre più uniti: basti pensare che una galleria importante come la David Zwirner ha annunciato che alcune opere dell’artista Michael Riedel saranno disponibili solamente su Internet. La piattaforma, inoltre, ospiterà la vendita charity di Editions Benefit Armory, i cui proventi andranno devoluti per una causa benefica.

Dopo la Vip Art Fair, iniziative come la BMW Tate Live e le numerose case d’asta che scelgono Internet per importanti transazioni, si segnala un altro connubio tra arte e mondo virtuale destinato a lasciare il segno.

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