x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Stonefly e Serena Vestrucci

Stonefly e Serena Vestrucci

Allestimento nello store di Milano
Passeggiando per Corso Europa a Milano oggi, giovedì 10 maggio, fermatevi allo store Stonefly.
L’azienda italiana leader nella produzione di calzature ad alto contenuto di comfort e innovazione dà voce al progetto Stonefly Cammina con l’arte grazie un particolare allestimento delle vetrine e non solo.

Una shopping experience condita con la creatività di Serena Vestrucci, vincitrice dell’edizione Stonefly Cammina con l’Arte 2011.
Per l’occasione la giovane artista propone la sua opera “Forme di passeggiata con qualcuno” in una versione creata appositamente per il flagship Stonefly di Milano.

Questa iniziativa da tre anni si occupa di dare un sostegno concreto ai giovani artisti della Fondazione Bevilacqua La Masa, osservatorio privilegiato delle esperienze artistiche del Triveneto, promuovendo così lo sfiluppo della propria ricerca, tendendo ad approfondire la contaminazione tra arte e impresa.

L’operazione dell’artista si articola in due momenti. 
Le vetrine che si affacciano su Corso Europa sono state allestite con sei grandi disegni creando uno scarto tra l’interno e l’esterno dello store.
L’intervento di Serena Vestrucci prosegue poi al piano superiore, nello spazio abitualmente adibito ad ufficio usato, per questa occasione, come studio. L’intento dell’artista è quello di rendere lo spettatore osservatore partecipe della fase di creazione di un’opera prima e quindi di una mostra poi.

Questa di Milano è la prima “tappa” di una mostra itinerante che porterà le opere di Serena Vestrucci negli store Stonefly delle maggiori città d’Italia.
Intanto appuntatevi in agenda l’appuntamento con il premio Stonefly Cammina con l’Arte 2012 il prossimo 8 novembre nella splendida cornice della Galleria di Piazza San Marco a Venezia.

Argomenti