x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Stefano Ricci per il Ponte Vecchio

Stefano Ricci per il Ponte Vecchio

Restyling griffato

Mecenatismo culturale e alta moda stringono ancora una volta un’alleanza vincente.

Se il patron di Diesel, Renzo Rosso, ha deciso di finanziare i lavori di ristrutturazione del Ponte di Rialto di Venezia, Stefano Ricci sponsorizzerà il restyling di un altro famigerato ponte del Belpaese.

Lo stilista doterà lo storico monumento fiorentino affacciato sull’Arno, Ponte Vecchio, di un nuovo impianto di illuminazione che si accenderà per la prima volta la serata del 16 giugno 2014, data di inaugurazione di Firenze Hometown of Fashion.

Quest’anno il Centro di Firenze per la Moda Italiana, di cui Ricci è Presidente, festeggia 60 anni di attività e perciò, in concomitanza di Pitti Uomo 86 (17-20 giugno 2014), lancia un programma speciale di eventi realizzato insieme a Pitti Immagine con il contributo straordinario del Ministero dello Sviluppo Economico e di Ice.

Per l’occasione è stato chiamato un ospite d’eccezione, Andrea Bocelli, che terrà un concerto al Nuovo Teatro dell’Opera e avrà l’onore di accendere il nuovo sitema luminoso di Ponte Vecchio.

Ad accompagnare l’“accensione” ci sarà anche uno show acquatico sull’Arno, Fous de Bassin, realizzato dagli artisti francesi della compagnia Ilotopie.

Ricci definisce la sua donazione “un atto d’amore nei confronti di Firenze. Una maniera per dirle grazie per quanto ha saputo donarmi in questi anni, contribuendo all’affermazione della mia impresa nel mondo”.

Il progetto architettonico ed artistico, che prevede un risparmio energetico dell’80%, è curato dall’architetto Claudio Dini, mentre la parte tecnica è ad opera di Silfi.

Andrea Bocelli