x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Social Media Marketing Day Italia 2016

Social Media Marketing Day Italia 2016

Oggi a Milano

Al via la quarta edizione del Social Media Marketing Day Italia 2016, l’evento di riferimento sul social media marketing per aziende, professionisti e Pubblica Amministrazione.

Ideato e condotto da Andrea Albanese e organizzati da WMM (Web Marketing Manager) e da NetComm (Consorzio e-commerce) con il patrocinio di Confcommercio-Imprese per l’Italia, il Social Media Marketing Day Italia 2016 porta oggi, 22 giugno, nella sede de Ilsole24Ore a Milano, alcuni dei più autorevoli esperti del settore chiamati a fare il punto della situazione e a offrire nuovi interessanti scenari.

Dal rapporto tra Social Media ed editoria, argomento di forte attualità in un contesto di radicale cambiamento del mondo
dell’informazione e del giornalismo nel nostro paese affrontato da Luigi Contu Direttore dell’Agenzia Ansa, all’importanza delle centralità dell’utente e le best practices di social customer care, come il caso Twitter che ha rimosso il limite dei 140 caratteri per i messaggi diretti, così da renderli più flessibili e adatti alla customer care, passando per il potenziale, ancora inespresso in Italia, dei social media nelle relazioni istituzionali e soprattutto per attività di advocacy e rappresentanza.

16 temi Social integrati nelle differenti aree chiave dell’online e del web pensati per quelle aziende che puntano ad aprirsi sui canali social per gestire e curare la propria immagine, ma anche per implementare il proprio business: “La sfida fondamentale per intraprendere consapevoli scelte di progetti online e di Social Media Marketing, è quella di comprendere come e cosa usare per raggiungere i target aziendali, e come misurare i risultati”.
16 interventi, caratterizzati dal confronto con il pubblico che trasformeranno il Social Media Marketing Day Italia 2016 in un’occasione unica di crescita.

Un programma serrato e denso di spunti interessanti che può essere seguito anche in streaming acquistando il biglietto anche oggi stesso o seguendo gli interventi sui social #SMMdayIT.

Ecco l’agenda del Social Media Marketing Day Italia 2016:
9.00 Registrazione e Networking
9.30 Social Media Marketing e Digital Communication Trends 2016
Andrea Albanese – Social Media Marketing Manager – Digital Communication Advisor
10.00 Social Media ed e-commerce
Roberto Liscia – Presidente – NetComm
10.30 Social Media per le relazioni internazionali e diplomatiche
Ewelina Jelenkowska-Luca – Capo Settore Stampa e Media – Commissione Europea Rappresentanza in Italia
11.00 Social Media ed editoria, tra giornalismo, informazione e contenuti digitali
Luigi Contu – Direttore – Agenzia Ansa
11.30 Pausa Networking
12.00 Social Media per Uffici Stampa, Digital PR e relazioni istituzionali
Renato Vichi – Head of Media Relations Italia – UniCredit
12.30 Social Media per la comunicazione associazionistica e di rappresentanza
Sergio De Luca – Direttore Comunicazione – Confcommercio
13.00 Social Media per dare voce a chi non ne ha – Change.org
Elisa Finocchiaro – Country Manager – Change.org
13.30 Social Media CRM e Customer Service e sistemi di chat
Andrea Albanese – Social Media Marketing Manager – Digital Communication Advisor
14.00 Pausa Networking e Pranzo Libero
15.00 Social Media Engagement e Sport
Federico Smanio – Resp. Area Digital e Relazione con i Tifosi – Lega Nazionale Professionisti B
15.30 Twitter per il Customer Service – Case history
Giulio Ravizza – Direttore Marketing – Twitter Italia
16.00 Social Media nella strategia di comunicazione e marketing – il caso Tirrenia Moby
Giovanni Savarese – CIO Chief Information Officer & Digital – Moby, Tirrenia, Toremar
16.30 Social Media, Business Personal Branding e Percorsi Formativi Digital Communication
Andrea Albanese – Social Media Marketing Manager – Digital Communication Advisor
17.00 Pausa Networking
17.30 Social Media, mass media e la relazione con il lettore. Il caso Sole24Ore
Marco lo Conte – Social Media Editor – Sole 24 Ore
18.00 Social Media per la Cultura. Comunicare Arte,Territorio e Musei. Ricerca #SocialMuseums
Alfredo Valeri – Head of Research Unit – Associazione Civita
18.30 Social Media e Start Up
Paolo Raineri – CEO – MyAgonism
19.00 Social Media e Tool di monitoring, analytics, management. KPI dei progetti Social.
Andrea Albanese – Social Media Marketing Manager – Digital Communication Advisor
20.00 Chiusura Evento, saluti e prossimi appuntamenti

Per saperne di più:
smmdayit.it/social-media-marketing-day-italia-2016/
Info costi e biglietti:
smmdayit2016.eventbrite.it