x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Siena illumina il Duomo di Divina Bellezza

Siena illumina il Duomo di Divina Bellezza

Dal 24 luglio al 30 settembre 2015
Siena ha in serbo per l’estate 2015 un appuntamento al chiaro di luna da non perdere: La Divina Bellezza – Discovering Siena.

Dal 24 luglio al 30 settembre 2015 i visitatori della località toscana potranno ammirare il complesso del Duomo sotto una nuova luce grazie a un’installazione che mixa sapientemente arte, cultura e tecnologia.

Un video mapping in 3D realizzato sulla facciata della cattedrale senese racconterà in 5 atti  la storia della città e dei suoi monumenti attraverso un dispositivo in grado di proiettare su 800 metri quadri di superficie immagini che pesano ciascuna oltre 6 milioni di pixel.

Si tratta di un progetto pilota che aspira a raccontare le bellezze dello Stivale come patrimonio da vivere dai milioni di turisti ma anche dagli stessi italiani.

La manifestazione sarà in programma tutti i giorni della settimana, ad eccezione dei giorni dal 13 al 16 agosto in occasione del Palio, con 2 proiezioni di mezz’ora per sera: la prima alle 21.15 e l’ultima alle 22.15.

La Divina Bellezza – Discovering Siena

“Come il progetto del Duomo Nuovo è il simbolo tangibile dell’operosità, della ricchezza e del valore di Siena – afferma il Sindaco di Siena Bruno Valentini – così questo spettacolo è un segnale della vivacità della città che si arricchisce di proposte culturali innovative.

Certamente questa iniziativa costituisce una preziosa occasione per valorizzare e comunicare Siena e i sui capolavori artistici, custoditi nella Cattedrale e nei musei cittadini, permettendo ai partecipanti di scoprire o approfondire la storia e le tradizioni della città, attraverso una modalità affascinante e coinvolgente.


L’evento serale dell’estate senese potrà, inoltre, contribuire positivamente all’economia del territorio, in termini di aumento della permanenza in città dei visitatori anche nelle fasce orarie notturne, con la relativa fruizione dei servizi alberghieri, di ristorazione e commerciali”.

La Divina Bellezza – Discovering Siena

www.ladivinabellezza.com