x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Sere d’estate al museo: da Torino al Parco Archeologico di Pompei, appuntamenti “in notturna” per ammirare le bellezze italiane

Sere d’estate al museo: da Torino al Parco Archeologico di Pompei, appuntamenti “in notturna” per ammirare le bellezze italiane

Sere d’estate al museo: tutti gli appuntamenti da non perdereTornano le “Sere d’estate al museo”, un appuntamento con le bellezze italiane – dai musei ai parchi archeologici sino ai monumenti – viste però “in notturna”, grazie anche all’organizzazione di numerosi eventi. Promossa dal Mibact, l’iniziativa è volta a creare un’alternativa inedita per trascorrere delle piacevoli ore all’insegna dell’arte, della cultura e dello spettacolo.

Le “Sere d’estate al museo 2017”, le aperture serali straordinarie di grandi musei e di luoghi della cultura, offrono l’imperdibile occasione di vivere il patrimonio culturale sotto la luce delle stelle. Da Torino sino a Pompei, infatti, sono molti gli appuntamenti da non perdere assolutamente durante queste calde sere d’estate. Tra gli eventi da non farsi scappare segnaliamo “Brera in musica” che – ogni primo e terzo giovedì del mese – apre le sue porte al pubblico, dalle ore 19.15 alle 22.15, proponendo concerti con l’iniziativa Brera Musica ed eventi con il ciclo 7 Brera di Sera per Milano, sette serate per celebrare sette importanti eventi della città, da La Milanesiana a Book City.

A Torino, invece, le “Sere d’estate al museo 2017” propongono a torinesi e turisti l’iniziativa “Il cinema di porta al museo”: conservando il proprio biglietto degli spettacoli a Palazzo Reale, infatti, si potrà accedere a tariffa ridotta ai Musei Reali, Palazzo Madama, Gam, Mao e Borgo medievale. Con il biglietto di ingresso intero dei Musei e delle mostre, si potrà invece avere la riduzione a 4 euro sull’ingresso ai film: ogni sabato, dal 29 luglio al 2 settembre, ci sarà invece la possibilità di visitare un appartamento minore di Palazzo Reale prima del film, dalle 20 alle 21.30. A Roma, invece, la proposta del Polo museale del Lazio è Art City: oltre cento appuntamenti – tra arte, architettura, letteratura, musica, teatro, danza e audiovisivo – nei più bei musei della regione, dai centralissimi Palazzo Venezia e Castel Sant’Angelo a Roma fino alla straordinaria Abbazia di Casamari a Veroli o il Museo archeologico nazionale di Sperlonga. Le “Sere d’estate al museo” proseguono però anche a Mantova, Urbino, Ancona, Napoli, Paestum, Fasano, ecc… L’elenco completo degli appuntamenti è consultabile sul sito ufficiale.