x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Salone del Libro di Torino 2016

Salone del Libro di Torino 2016

Dal 12 al 16 maggio
Il Salone del Libro si prepara ad attirare all’ombra della Mole il popolo delle lettere.

Dal 12 al 16 maggio 2016 la 29esima edizione della manifestazione culturale piemontese è pronta ad accogliere i suoi “lettori” al Lingotto Fiere di Torino.

Se l’immagine pubblicitaria del Salone 2016 è opera dell’artista Mimmo Paladino, il tema conduttore è “Visioni”: un fil rouge che vuole dare spazio alle esperienze di chi ha la capacità di guardare lontano, di darsi e vincere sfide che sembrano impossibili, di lavorare per il futuro attuando progetti forti, basati su una conoscenza vera, ma anche sul patrimonio letterario, artistico e filosofico che costituisce la nostra identità culturale, e dunque nell’indispensabile saldatura tra cultura scientifica e cultura umanistica.

Dopo Calabria, Veneto e Lazio, la Regione Ospite d’onore nel 2016 è la Puglia. Le altre Regioni Italiane presenti con un proprio spazio sono Basilicata, Calabria, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Piemonte, Sardegna, Toscana e Valle d’Aosta.

Esploderà in città e nell’area metropolitana il Salone Off che porta gli scrittori del Salone in oltre 170 luoghi delle 10 Circoscrizioni di Torino e della Città Metropolitana.

Il Salone si conclude nella mattinata di lunedì 16 maggio con il concerto dei ragazzi delle scuole ad indirizzo musicale che si terrà dalle 20.30 al Bookstock Village.