x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Roberto Bolle, in un film evento la sua “Arte della Danza”

Roberto Bolle, in un film evento la sua “Arte della Danza”

Roberto Bolle sarà protagonista di un film evento che, in esclusiva per pochi giorni, racconterà la sua “Arte della Danza”Per la prima volta in assoluto, il cinema italiano celebra Roberto Bolle e lo farà con un film che – nelle sale solo per pochi giorni – mostrerà al pubblico il “dietro le quinte” della vita del ballerino. Dalle performance ai backstage nei teatri sino ai suoi “friends”, il docu-film vuole raccontare Roberto Bolle come uno tra gli indiscussi ambasciatori della cultura italiana nel mondo.

Prodotto da Classica e Artedanza srl e presentato in anteprima mondiale al Torino Film Festival, il film è distribuito da Nexo Digital in tutto il mondo e sarà nella programmazione dei cinema italiani solo il 21, 22 e 23 novembre 2016. Mediapartner dell’evento saranno invece Radio DEEJAY e MyMovie. “Roberto Bolle. L’Arte della Danza” racconterà di quel ballerino carismatico e appassionato che ha regalato all’arte della danza (e non solo) quell’entusiasmo che viene solitamente riservato alle star del pop. Il film di Francesca Pedroni permetterà al pubblico di rivivere in modo inedito il gala “Roberto Bolle and Friends” tenutosi in tre luoghi simbolo del patrimonio culturale italiano: l’Arena di Verona, il Teatro Grande di Pompei, le Terme di Caracalla a Roma.

“Conosco e seguo Roberto Bolle dai suoi primi successi alla Scala. Ventenne, incantò tutti danzando il suo primo Romeo, parte che gli fece conquistare, giovanissimo, il ruolo di primo ballerino del teatro. Un’eleganza naturale, principesca, da perfetto danseur noble, una bellezza da manuale d’arte, perfetta per le linee classiche e neoclassiche, che però non gli ha impedito, anzi lo ha spinto a mettersi in gioco anche in ruoli dalla personalità tormentata come Onegin o Don José. E ne è uscito vittorioso.” ha spiegato Francesca Pedroni. Per conoscere le sale e gli orari in cui verrà proiettato “Roberto Bolle, L’Arte della Danza” o per acquistare il biglietto, consultare il sito www.nexodigital.it.