x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Piano City Milano 2012

Un weekend di musicaMilano si trasforma nella capitale del pianoforte grazie a numerosi concerti sparsi per tutta la città.

Dall’11 al 13 maggio, in occasione della prima edizione di “Piano City Milano”, sono previsti la bellezza di 200 eventi che animeranno l’intera città meneghina, sia nei luoghi storici ma anche in location solitamente non utilizzate per concerti come musei, chiese, cortili, boutique, ospedali, università e persino nelle case.

Infatti, qualsiasi famiglia in possesso di un pianoforte, compilando l’apposito modulo sul sito, ha potuto aprire le porte della propria dimora per un insolito concerto tra le mura domestiche.

L’iniziativa, che si ispira all’omonima di Berlino, toccherà tutti i possibili generi della musica, dalla classica al jazz, dalla contemporanea al rock.

Tra i nomi di spicco che parteciperanno alla manifestazione, Ludovico Einaudi, Cesare Picco, Roberto Cacciapaglia, Michele Campanella, Bruno Canino, Arrigo Cappelletti, Antonio Ballista, Danilo Rea, Enrico Intra, Michele Fedrigotti, Laura Fedele, Ferdinando Arnò, Andrea Reabudengo e Carlo Boccadoro, ma anche studenti, semplici amatori e professionisti sconosciuti al grande pubblico.

Piano City Milano 2012La Rotonda della Besana ospiterà laboratori, incontri, installazioni e concerti: musica anche a Palazzo Morando, Palazzo Moriggia e a Villa Necchi, dove sabato si terrà la “Piano Marathon”, esecuzione collettiva di “Vexations” di Eric Satie che durerà dalle 11 del mattino all’1 di notte impegnando una quarantina di pianisti.

Anche Edison e Intesa San Paolo, sponsor di “Piano City Milano”, offriranno i propri spazi per la manifestazione: nelle sale delle Gallerie d’Italia, il museo da poco inaugurato da Banca Intesa, ci sarà domenica un concerto di giovani pianisti, mentre nella sede Edison di Foro Bonaparte 31, sabato si esibirà il maestro Michele Campanella.

www.pianocitymilano.it

Argomenti