x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Pasquetta 2016, le mostre aperte

Pasquetta 2016, le mostre aperte

Lunedì dell’Angelo all’insegna della cultura
Il meteo di Pasquetta potrebbe giocare un “quasi” pesce d’aprile.

Le previsioni non sono propriamente incoraggianti per il 28 marzo 2016: il tempo sarà incerto un po’ su tutta l’Italia.

Ma se la pioggia impedirà gite fuori porta all’aria aperta, vi proponiamo un tour “riparato” tra le sedi museali più interessanti d’Italia.

Le “mostre del giorno” segnalate da Luxgallery sono: la retrospettiva “Senza Confini” dedicata a Steve McCurry alla Galleria Bertoia di Pordenone (la galleria sarà aperta con orario esteso dalle 14.00 alle 20.00), “Matisse e il suo tempo” a Palazzo Chiablese a Torino è aperta dalle 9.30 alle 19.30, “Umberto Boccioni (1882-1916). Genio e memoria” a Palazzo Reale a Milano apre dalle 9.30 alle 19.30, proprio a partire dal 28 marzo la mostra “Dagli Impressionisti a Picasso” al Palazzo Ducale di Genova sarà aperta anche il lunedì mattino dalle ore 9.00 alle 19.30, e per tutti i fan di Luke Skywalker & Co. la rassegna “Guerre Stellari. Play!” a Casa dei Carraresi a Treviso è aperta dalle 9.00 alle 20.00.

In caso di bel tempo, invece, il FAI ha in programma per il Lunedì dell’Angelo tantissimi eventi in tutte le regioni del Belpaese. Tra i beni aperti dove poter organizzare un pic-nic di Pasquetta coi fiocchi vi segnaliamo Villa della Porta Bozzolo (Casalzuigno, VA), Parco Villa Gregoriana, Tivoli (RM), Castello e Parco di Masino, Caravino (TO), il Giardino della Kolymbethra, Agrigento, il Castello di Avio, Sabbionara d’Avio (Trento), Villa dei Vescovi, Luvigliano di Torreglia (PD).
Per tutte le altre attività del Fondo Ambiente Italiano in programma per Pasquetta 2016 clicca qui.

Vera chicca in caso di sole è una visita al Labirinto della Masone, un’oasi verde punteggiata da eleganti piante di bambù nelle vicinanze di Parma, dove è in calendario una Caccia al Tesoro Botanico in collaborazione con Grandi Giardini Italiani che avrà inizio alle ore 11.00, 14.00, 16.00 e 17.00. I posti sono limitati e soggetti a prenotazione ([email protected]).

Pic-nic di Pasquetta