x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Pasquetta 2015, meteo e dove andare

Pasquetta 2015, meteo e dove andare

Fresco al nord e ombrelli aperti al sud
Terminato il pranzo di Pasqua e scartate le ultime uova di cioccolato, è tempo di decidere come organizzare la giornata di Pasquetta dando un occhio alle condizioni atmosferiche.

Ecco il bollettino meteo del portale ilmeteo.it per lunedì 6 aprile 2015: “Pasquetta con fresco ovunque, venti moderati o forti da Nordest. Nord: tantissimo sole, cielo terso e limpido, ma fresco. Centro: nubi e piogge su Abruzzo e Molise, ampiamente soleggiato altrove. Sud: piogge su Puglia, Lucania, Campania orientale, Calabria e Sicilia settentrionale. Nel pomeriggio migliora su Puglia, Campania e Lucania. Venti sostenuti e molto forti da Nordest, di burrasca sul basso Adriatico. Neve a 800 metri sull’Appennino meridionale. Temperature massime con non più di 14/15° su tutte le regioni”.

Se al nord Italia si potranno organizzare scampagnate all’aria aperta e barbecue nei giardini sofisticati degli appassionati gourmet, al sud si dovrà optare per un tour “riparato” tra le sedi museali delle mostre più interessanti. Domani pubblicheremo il vademecum delle rassegne da non perdere.

Non dimentichiamo poi che dal 3 al 6 aprile il FAI organizza mostre, visite guidate speciali, pic nic all’aria aperta e tante attività per i più piccoli, laboratori e cacce al tesoro. Da non perdere la Pasquetta a Villa Della Porta Bozzolo di Casalzuigno (Varese): durante il Lunedì dell’Angelo il giardino della prestigiosa dimora si propone come location per ospitare il classico pic nic offrendo anche attività di intrattenimento per tutta la famiglia e visite guidate alle suggestive sale affrescate della Villa. Per tutte le altre attività del Fondo Ambiente Italiano in programma per Pasquetta 2015 clicca qui.

Buon viaggio invece a tutti gli italiani che hanno scelto di trascorrere il ponte di Pasqua all’estero.