x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Oscar 2016, i numeri del successo

Oscar 2016, i numeri del successo

Boom di post su Facebook
La febbre da Oscar si misura con un termometro 2.0.

L’88esima edizione degli Accademy Awards si è rivelata un successo social come dimostrano i dati diffusi da Facebook sulle interazioni relative agli Oscar 2016.

A livello mondiale sono stati 24 milioni gli utenti a commentare la Notte delle Stelle sulle proprie bacheche, per un totale di 67 milioni di post, in crescita rispetto all’edizione 2015.

Sempre più le persone si connettono alla piattaforma di Zuckerberg per scoprire e discutere ciò che sta accadendo nel mondo. Facebook è, infatti, il luogo nel quale quasi 1 miliardo di persone va ogni giorno per scoprire e discutere di ciò che sta accadendo.

Uno dei video più condivisi in rete è stato il discorso di Leonardo DiCaprio che dal palco del Dolby Theatre di Los Angeles ha voluto congratularsi con gli altri candidati in lizza per il titolo di Miglior attore e smuovere le coscienze sul tema dei cambiamenti climatici. La foto che è rimbalzata da un profilo all’altro è l’abbraccio tra il protagonista di The Revenant e la sua collega di Titanic, Kate Winslet.

Sascha Baron Cohen

Anche le celebs hanno condiviso selfie e contenuti esclusivi dal red carpet più prestigioso di Hollywood: dal video di incoraggiamento di Arnold Schwarzenegger all’amico Sylvester Stallone a quello del conduttore della serata Chris Rock in diretta su Facebook prima di andare scena, dalle immagini della serata scattate da Morgan Freeman all’autoscatto di Sascha Baron Cohen dal bagno fino al nuovo tatuaggio condiviso da Lady Gaga con i suoi monster e lo scatto sulla via per l’Academy di Pharrell Wiilliams.

Tatuaggio di Lady Gaga

La pagina ufficiale dell’Academy ha offerto ai suoi follower alcuni insight in anteprima della serata anche utilizzando la funzione Live come una panoramica all’interno del teatro durante la pubblicità o una zoomata sul backstage durante l’annuncio della categoria Migliore Attrice non protagonista.