x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Orticola 2012

Orticola 2012

Dall’11 al 13 maggio a MilanoNel weekend in cui si festeggia la Festa della mamma, Milano ha in serbo un’iniziativa dedicata a tutti gli amanti di fiori e piante, dalle più rare e ricercate fino a quelle più comuni e non per questo meno affascinanti.

Da venerdì 11 a domenica 13 maggio, dalle 10.00 alle 19.00, ai Giardini Montanelli di via Palestro si terrà la 17esima edizione di Orticola, manifestazione florovivaistica in cui si avrà la possibilità di ammirare e toccare con mano le ultime novità del mondo green.

Dall’orto (che si coltiva anche in verticale grazie a curtain wall ecologici) fino ai roseti di tutte le specie (come le storiche coltivate in Côte d’Azur o quelle indiane di Viru Viraraghavan) attraverso 170 espositori su 9mila metri quadri.

Spazio anche al design con “Orticola d’Esterni” in cui verrano esposti arredi outdoor e lampade per giardino, tra cui i progetti realizzati per il concorso “La luce: stare insieme in giardino” promosso dall’ADI, Associazione per il Disegno Industriale.

Oltre alla manifestazione principale, ci saranno convegni, incontri ed esposizioni che coinvolgeranno tutta la città meneghina, come le visite guidate tra viali dei giardini di Villa Reale aperti solo in quest’occasione, le mostre ad hoc al Museo Bagatti Valsecchi o le serre tropicali a Villa Lonati.

Da mercoledì 9 fino al 20 maggio è possibile visitare gratuitamente anche la mostra fotografica “Small Garden”, nella Sala Parnasco di Villa Reale in cui 22 artisti presentaeranno i loro scatti di alberi, fiori e paesaggi, selezionate dalla curatrice Iaia Gagliani.

www.orticola.org

Argomenti