x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Ora della Terra 2012

Ora della Terra 2012

Iniziativa del WWFStasera, 31 marzo 2012, dalle 20.30 alle 21.30 scatterà l’Ora della Terra.

L’iniziativa globale, promossa dal WWF per la lotta al cambiamento climatico e per il futuro sostenibile, invita tutti a spegnere le luci per 60 minuti.

Numerose città di tutto il mondo hanno deciso di aderire facendo calare il buio sui loro monumenti simbolo come la Tour Eiffel a Parigi, il Cristo Redentore di Rio, il Castello di Edimburgo, la ruota panoramica di Londra, il Ponte sul Bosforo a Istanbul, le Kuwait Towers, le Cascate Victoria e il grattacielo più alto di Pechino.

In Italia sono oltre 350 i piccoli e grandi comuni a partecipare, dai grandi capoluoghi come Roma, Milano, Venezia, Torino, Firenze e Napoli fino alle più piccole città di montagna o in riva al mare.

Per l’occasione anche i simboli della storia e della cultura italiana rimarranno al buio: su tutti, il Colosseo e Castel Sant’Angelo a Roma, la Cupola di San Pietro, il Teatro alla Scala e il Pirellone di Milano, Piazza San Marco e Palazzo Ducale a Venezia, il Duomo, il Battistero e Ponte Vecchio a Firenze, la Torre di Pisa, la Mole Antonelliana di Torino, l’Acquario di Genova, i Sassi di Matera, alcuni dei principali beni del FAI, e tantissimi altri.

Earth Hour 2012A spegnere le luci saranno anche uffici, negozi, case private, sedi istituzionali, e anche il web: Facebook per esempio per 60 minuti chiuderà i battenti.

Il primo ballerino della Scala, Roberto Bolle darà il via allo switch off italiano nella suggestiva cornice di Castel Sant’Angelo, a Roma, insieme a Fulco Pratesi, presidente onorario del WWF Italia e a Jim Leape, direttore generale del WWF International.

Sempre nella città eterna, per l’occasione si terrà un concerto-spettacolo dei Tetes de Bois con ospiti Elisa e Niccolò Fabi, alimentato dall’energia di 128 biker volontari, reclutati in questi giorni sul web.

Tutti gli appuntamenti e le iniziative speciali su www.wwf.it.