Dal 29 aprile al 1° maggio 2011Dopo il successo della prima edizione torna lungo il Naviglio Grande NavigaMI, il Salone Nautico di Milano, in scena da oggi fino a domenica 1° maggio 2011.
Anche questa seconda edizione è organizzata da Navigli Lombardi e Yacht & Sail – Rizzoli Publishing Italia (RCS MediaGroup) con il patrocinio e il contributo dell’Assessorato alle Attività produttive del Comune di Milano.
Ad aprire la manifestazione, il tradizionale taglio del nastro, avvenuto alle ore 11.30 di stamattina (venerdì 29 aprile 2011), sull’Alzaia Naviglio Grande.
NavigaMi trasformerà la celebre via d’acqua cittadina in uno spettacolare porto in città con le più belle imbarcazioni della cantieristica italiana fino a 12 metri di lunghezza.
Sul lato dell’alzaia saranno ormeggiate oltre 60 barche, mentre la ripa accoglierà una cinquantina di stand, con ampio spazio alla cantieristica, ma anche alle altre realtà legate al mondo della nautica.
Grande è l’importanza che viene dedicata al pubblico, che ha la possibilità di visitare internamente le imbarcazioni e di testarle lungo il Naviglio Grande, con l’aiuto degli esperti.
Diversi stand proporranno accessori ed attrezzature nautiche specializzate, scuole di vela, società di charter e temporary shop di abbigliamento.
Tra le novità di quest’anno la creazione del NavigaMI Kids, l’area dedicata ai ragazzi presso la quale i “marinai” più giovani potranno provare a condurre i gommoni della scuola della Federazione Italiana Motonautica, a salire sui simulatori di vela o ancora a percorrere il Naviglio con la Federzione Italiana Rafting.
Il mondo della nautica è pronto a “sbarcare” nel cuore del capoluogo lombardo. Mancherà solo il mare…