x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

NavigaMI 2016, il Salone Nautico di Milano sbarca in Darsena

NavigaMI 2016, il Salone Nautico di Milano sbarca in Darsena

Dal 13 al 15 maggio
Dal 13 al 15 maggio 2016 Milano torna a ospitare, NavigaMI.

Gli habituée dell’aperitivo sui Navigli troveranno schierate nel corso d’acqua cittadino imbarcazioni fino ai 12 metri, su cui si potrà salire a bordo.

Il Salone Nautico di Milano, giunto alla sua sesta edizione, è a ingresso gratuito ed è dedicato a tutti i diportisti e appassionati della vita in mare aperto che potranno confrontarsi dalle sponde del Naviglio Grande con costruttori, accessoristi, scuole di vela e società di charter per il noleggio delle imbarcazioni.

Non mancheranno iniziative coinvolgenti, come la possibilità di provare in acqua barche e gommoni esposti nell’esclusivo “porto urbano”.

A differenza delle passate edizioni, che si sviluppavano lungo l’Alzaia Naviglio, questa volta teatro dell’evento, che non è solo espositivo ma è soprattutto partecipativo, sarà perlopiù la nuova Darsena allestita con stand di design che ospiteranno agenzie di charter, scuole di vela, produttori di accessori e una gallery per lo shopping.

Ma ci sarà anche il supporto della Lega Navale Italiana (sezioni di Milano e Meina) e nientemeno che del Centro Velico Caprera, una delle scuole più ambite da chi vuole progredire nella propria formazione velica che, insieme alle altre scuole partecipanti al NavigaMI, metterà le giovani leve su simulatori per apprendere le nozioni di base e avere il primo approccio.

NavigaMI vuole rappresentare un momento importante per Milano e per Navigli Lombardi, restituendo  alla città e ai milanesi, da sempre “grandi marinai”, la sua connotazione di città d’acqua.

Nuovi Stand di NavigaMI

Argomenti