x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Natale 2016 a New York, si accende l’albero di Rockefeller Center

Natale 2016 a New York, si accende l’albero di Rockefeller Center

La cerimonia di accensione prevista mercoledì 30 novembre in diretta televisiva

Il Natale è alle porte e tutte le città del mondo si stanno vestendo a festa, compresa Milano, che tra qualche giorno accoglierà l’albero firmato Pandora.

Una metropoli in particolare, durante le feste diventa ancor più magica: l’atmosfera suggestiva che si respira tra le strade di New York durante le festività è impagabile.

Senza ombra di dubbio, una buona parte del merito è del gigantesco albero che ogni anno svetta su Rockefeller Center.

Mercoledì 30 novembre, la città darà il via alle feste con il tradizionale show musicale e l’accensione delle luci a Rockefeller, cerimonia giunta alla sua 84esima edizione.

Quest’anno il protagonista del Natale a New York è un abete rosso di 29 metri, 17 di diametro e 14 tonnellate proveniente dall’Oneonta, stato di New York, e decorato con 50mila luci led e l’iconica stella di Swarovski sulla punta. L’albero sarà esposto nel centro di Manhattan sino al 7 gennaio.

L’evento sarà presentato da Matt Lauer, Savannah Guthrie, Al Roker, e Hoda Kotb, mentre sul palco, allestito direttamente sulla pista di pattinaggio davanti alla statua dorata di Prometeo, si esibiranno vari artisti, tra cui Neil Diamond, Sarah McLachlan, Tori Kelly, Garth Brooks e Trisha Yearwood, Dolly Parton, Tony Bennett, Josh Groban, Jordan Smith e il Radio City Rockettes.

L’evento di solito dispone di un paio di apparizioni a sorpresa come personaggi celebri, pure: ci sarà anche quest’anno l’habituèe Mariah Carey con l’immancabile All I Want For Christmas Is You?

Gli spettatori a casa possono anche guardare i festeggiamenti sulla NBC da tutto il mondo, tramite il loro live stream.

Anche quest’anno, l’albero, finite le feste, sarà fatto a pezzi e trasformato in legname per l’ong Habitat for Humanity, associazione non profit che si occupa della costruzione di abitazioni per persone senza casa in tutto il mondo.

Mariah Carey

Argomenti