x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano Film Festival 2016: date, programma, eventi e biglietti

Torna nel capoluogo milanese il Milano Film Festival 2016 con un programma ricco di film ed eventi: ecco cosa bisogna sapere su date e biglietti

Mentre Venezia è in pieno fermento con la Mostra del Cinema 2016, a Milano iniziano i preparativi per la nuova edizione del Milano Film Festival, ormai giunto alla sua XXI edizione; a settembre infatti tornerà in città l’evento cinematografico più importante di Milano con dieci giorni dedicati alla settima arte in diversi luoghi del capoluogo. Ecco allora tutto quello che dovete sapere sul Milano Film Festival 2016 riguardo date, programma, eventi, biglietti e tutte le novità della nuova edizione.

Per quel che riguarda le date, il Milano Film Festival 2016 si svolgerà a partire dall’8 settembre fino al 18 dello stesso mese per dieci giorni ricchi di proiezioni di pellicole italiane ed internazionali, incontri con attori, registi e sceneggiatori nonché conferenze a tema. Tra le iniziative più interessanti della nuova edizione del festival cinematografico milanese certamente “Adotta un regista”: i milanesi infatti potranno ospitare nella propria casa i registi dei film in programma e in cambio riceve pass gratuiti per le proiezioni. Quali saranno invece i luoghi degli eventi in programma per il Milano Film Festival 2016?  Saranno cinque quest’anno le location tra le quali il polo culturale ‘Base Milano’, in via Bergognone 34 e il Mudec, Museo delle Culture, in via Tortona 56 dove la manifestazione avrà in concorso 64 opere: 9 lungometraggi in anteprima italiana e 55 ‘corti’ di 30 Paesi. Tanti i film impegnati e di carattere etico come non mancheranno le biografie di importanti personaggi.

Infine per quel che riguarda i biglietti per partecipare al Milano Film Festival 2016 è possibile acquistarli online su Ticket24Ore e agli Infopoint su Milano oppure è possibile fare la card che permette di avere diverse agevolazioni nonché i biglietti scontati. Tutte le informazioni sul sito del Milano Film Festival 2016.

Argomenti