x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano, festa della donna a teatro

Milano, festa della donna a teatro

Una serata tutta al femminileL’8 marzo, Festa della donna, qualsiasi cosa si decida di fare, da una semplice cena a un weekend fuori porta tutto al femminile, l’importante è trascorrelo in compagnia con allegria e spensieratezza.

A Milano, una serata a teatro può rivelarsi la scelta migliore per trascorrere un momento di “condivisione rosa” vista la grande offerta della città meneghina.

Al Teatro Nuovo va in scena il romanticismo con un grande classico: Cyrano de Bergerac con la traduzione in versi martelliani di Mario Giobbe.
Alessandro Preziosi interpreta lo scrittore e poeta dall’irresistibile creatività, che ama mettere in ridicolo i suoi nemici con la straordinaria abilità della spada e della dialettica tutta giocata tra trovate comiche e i giochi di parole, pur raggiungendo tra le vette più alte della poesia ottocentesca.

Per tutte le appassionate delle opere di Virginia Woolf, ma non solo, invece, al Teatro Manzoni è prevista la riduzione teatrale dell’ Orlando per la per la regia di Emanuela Giordano.

Alessandro Preziosi in Cyrano de Bergerac Protagonista de La commedia di Orlando, nel ruolo che sul grande schermo fu di Tilda Swinton, la giovane attrice Isabella Ragonese, in cui intetrpreta una giovane sxcrittrice, che dopo mille peripezie, pubblica il suo romanzo in cui narra le vicende del suo eroe epico.

Fino all’11 marzo al Teatro Strehler, Giorgio Albertazzi torna in Cercando Picasso con la regia di Antonio Calenda, ritratto visionario di un genio, tra musica, pittura, teatro e danza con la partecipazione della Martha Graham Dance Company.

Per chi invece vuole sorridere, al Teatro Smeraldo va in scena Anna Maria Barbera, in arte Sconsolata, che non a caso nella giornata simbolo dell’emancipazione femminile, debutta con il suo nuovo spettacolo accompagnata da una formazione musicale d’eccellenza, la Natural Jazz Orchestra guidata dal Giacomo Loprieno al pianoforte.