x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Maratona di New York 2015

Al via il primo novembre
All’indomani della notte di Halloween 2015 si scopriranno i nomi dei vincitori dell’evento podistico più famoso al mondo: la maratona di New York.

Dopo la cerimonia di apertura a Central Park e la cena della vigilia apparecchiata al Marathon Pavillion, è tempo di sprintare per i  maratoneti accorsi oltreoceano.

La 42 chilometri attraversa come di consueto i 5 borough della Grande Mela: Manhattan, Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island.

Ai blocchi di partenza della 45esima edizione della New York City Marathon, vinta l’anno scorso dal 32enne kenyano Wilson Kipsang, non ci sarà quest’anno Valeria Straneo, detentrice del record italiano di maratona siglato nel 2012 a Rotterdam. Nel 2014 l’atleta italiana ha chiuso in ottava posizione dopo 2 ore, 29 minuti e 24 secondi di gara ma quest’anno è costretta a dare forfait  a causa di un’infiammazione che l’ha obbligata a un periodo di riposo e inattività.

Appuntamento charity da non perdere è il tradizionale party Night of Champions che si tiene la sera della competizione alla Todd English Food Hall del Plaza Hotel per raccogliere fondi a favore dei giovani della New York Road Runners che fornisce programmi di running gratuiti a più di 200mila studenti.

Maratona di New York 2015

Argomenti