x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Lucca Comics & Games 2014, eventi sulle Mura

Lucca Comics & Games 2014, eventi sulle Mura

Gli appuntamenti da non perdere
Fino al 3 novembre Lucca è la capitale italiana del fumetto grazie a Lucca Comics & Games 2014.

Le celebri Mura rinascimentali della cittadina toscana fanno da cornice, da scenario e da palcoscenico a quattro giorni e quattro notti attesi tutto l’anno dagli appassionati di cartoon e videogames.

I Baluardi di questa cortina cinquecentenaria lunga 4,2 chilometri, che da anni ospitano il palco di Music & Cosplay – sul quale si alternano i big delle sigle tv e dei cartoni animati, le cartoon cover band e i protagonisti del Japan Rock e Japan Pop – quest’anno accolgono due mondi speciali e a loro modo irripetibili.

La Dragon Citadel si ispira a Dragon Age Inquisition, terzo episodio della serie action RPG sviluppata da BioWare e distribuito da Electronic Ar ts. All’interno di una vera e propria cittadella, composta da case, tende e piazze, incontreremo personaggi del gioco in aree completamente visitabili. Non mancherà un area demo dove provare, in anteprima assoluta, il gioco disponibile dal 21 novembre prossimo.

The Planet, un nuovo padiglione che prende forma sul Baluardo San Paolino, un intero mondo dedicato agli amanti della fantascienza in tutte le sue forme. Dalla Sci-Fi Fest a Star Trek, da Gotham Shadow a Battlestar Galactica sino al Baluardo San Donato dove l’Umbrella Italian Division darà vita al loro unico spettacolo dedicato a Resident Evil, le Mura diventano il luogo ideale per lo sbarco della migliori truppe della fantasia spaziale, come dimostra anche Maurizio Manzieri con la sua opera dedicata allo sbarco delle aliene supersexy: un modo per sfatare la famosa frase di Carlo Fruttero: “Un disco volante sarebbe potuto atterrare dovunque sul nostro pianeta, a New York, a Londra, a Parigi, a Bombay ma… a Lucca, mai”.

Taglio del nastro di Lucca Comics & Games 2014

Appuntamento da non perdere stasera è la presentazione della terza stagione di Destini Incrociati Hotel, la serie animata di Sky Arte HD che racconta in maniera inedita e originalissima di come siano stati decisivi gli incontri di alcune personalità storiche. Giacomo Zito, autore e voce del programma, sarà protagonista di un’esclusiva performance live dedicata ai grandi autori del fumetto italiano, dopodiché verrà proiettato alle ore 18.30 presso il Cinema Centrale il primissimo episodio che inaugura la nuova season di Destini Incrociati Hotel, ossia Il maestro del destino – Alejandro Jodorowsky e Moebius. Dal 4 novembre arriva in libreria anche il volume edito da Electa ispirato alla trasmissione e con protagonisti Van Gogh e Gauguin.

Libro Destini Incrociati Hotel