x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Lucca Comics 2015

Lucca Comics 2015

Dal 29 ottobre al 1 novembre
Alla vigilia del weekend di Halloween, torna Lucca Comics e come ogni anno la cittadina toscana si trasforma in capitale del fumetto.

Dalle Graphic Novel ai videogames, dal 29 ottobre al 1 novembre il festival richiamerà appassionati e curiosi coinvolgendoli in un ricco programma.

Durante i giorni di kermesse, il centro storico di Lucca farà da cornice a incontri con i migliori autori del fumetto internazionale, ma anche alle ultime novità dal mondo del gioco e del videogioco, fino a imperdibili anteprime nelle sale cinematografiche.

Ad animare ulteriormente il calendario di Lucca Comics & Games 2015 anche mostre, molte delle quali inaugurate il 17 ottobre e aperte fino al 1 novembre, spettacoli, musica e incontri, con un’area esclusiva dedicata ai bambini e il quartiere a tema Giappone.

Il claim della nuova edizione, “…Sì, viaggiare!”, è ben rappresentato nella locandina 2015 disegnata ad hoc da Karl Kopinski, tra i maggiori illustratori fantasy europei. Il messaggio è quello di partire da Lucca per viaggi impossibili che solo la fantasia sa rendere possibili.

Manifesto di Lucca Comics 2015

Proprio a Kopinski è dedicata una personale a Palazzo Ducale, uno vero e proprio tour artistico, dai ritratti di Coppi e Bartali ai più popolari mondi fantasy.

Quest’anno è previsto un tetto giornaliero ai biglietti che saranno venduti: il pubblico dovrà quindi affrettarsi ad acquistare online il pass per essere sicuro dell’accesso ai padiglioni in centro storico, che il 31 ottobre prolungano l’apertura fino alle 21.00. Restano invece gratuite tutte le attività sulle Mura, da The Citadel al Family Palace passando per il Palco, ma anche le Sale Incontri in centro storico, la Self Area e la Comics Artists Area, le sale cinematografiche, le mostre a Palazzo Ducale.

Da non perdere questa sera l’esibizione di Cristina D’Avena, accompagnata sul palco da un’orchestra di 12 elementi, dalla Db Day’s Band Record e dal musicista Ramon Josè Caraballo, il Coro Arcobaleno e il Voices of Heaven Gospel Choir. L’appuntamento con lo spettacolo “Semplicemente…Cristina” è alle 19.00 presso il Baluardo San Donato.

Cristina D'Avena a Lucca Comics 2015