x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

L’arte per Madre Terra Onlus

L’arte per Madre Terra Onlus

100 opere all’asta da Sotheby’sIl 20 aprile 2011 presso la sede milanese di Sotheby’s si terrà un’importante asta benefica promossa dall’associazione Madreterra Onlus, nata per dare un contributo di speranza a coloro che vivono nel disagio e nella sofferenza, con il proposito di realizzare specifici progetti e iniziative nei paesi in via di sviluppo, ma anche in Italia. L’esposizione si terrà il 19 aprile.

Per finanziare l’attuale progetto “Pozzo per il villaggio di Karina” in Eritrea, promosso da Missioni Estere Cappuccini Onlus, Madre Terra ha raccolto oltre cento opere d’arte moderna e contemporanea che verranno messe all’incanto durante l’evento. Tra gli artisti rappresentati: Lucio Del Pezzo, Gillo Dorfles, Max Ernst, Emilio Isgrò, Marino Marini, Mimmo Paladino, Mario Sironi, Aaron Siskind, Gianfilippo Usellini, Andy Warhol ecc.

Hanno contribuito alla raccolta delle opere critici d’arte, gallerie e collezionisti, in particolare la Fondazione Antonio Mazzotta, tutti uniti da un generoso spirito di solidarietà.

La precedente Asta di Madre Terra organizzata nel 2003 – sempre con Sotheby’s – aveva registrato il 100% di venduto. Ricordiamo tra i lotti che allora fecero i prezzi più alti Bonalumi, Giuliano Mauri e Warhol.

Sotheby’s non applicherà la percentuale relativa ai diritti d’asta e quindi tutte le opere del catalogo non saranno gravate da commissione d’acquisto.