x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

La Rinascente per Expo 2015

La Rinascente per Expo 2015

Vetrine a temaMilano si prepara ad accogliere Expo 2015 e così anche uno dei suoi punti di riferimento per lo shopping di lusso.

Dal 1 al 10 maggio 2015, le vetrine de La Rinascente di piazza Duomo ospiteranno un’installazione chiamata Edible Monsters (Mostri Commestibili) che propone in modo inaspettato e creativo il tema degli eccessi dell’industria alimentare.

In vetrina nell’esclusivo department store meneghino, ecco girasoli carnivori, pesci mutanti, manipolazioni genetiche, pannocchie geneticamente modificate, per porre l’accento su come l’impiego di prodotti chimici e di tecniche di lavorazione aggressive siano dannose per la salute.

Lo stile è quello della metafora caricaturale, del paradosso e dell’umorismo, per trattare in modo originale e accattivante uno degli argomenti più importanti di Expo Milano 2015.

Gli autori sono Zim&Zou, il duo creativo di origine francese composto da Lucie Thomas e Thibault Zimmermann, che in ciascuna delle 6 vetrine illustrano un preciso modus operandi della moderna industria alimentare, creando un coloratissimo universo di carta, fatto interamente a mano.

Due finestre sono invece destinate al video di making of che mostra gli artisti impegnati nella creazione dell’installazione.

Vetrine La Rinascente per Expo 2015

Argomenti