x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

La passerella di Christo: questo weekend c’è il Festival di Franciacorta d’Estate

La passerella di Christo: questo weekend c’è il Festival di Franciacorta d’Estate

Gli eventi in Franciacorta del 25 e del 26 giugno

Come preannunciato, The Floating Piers, la passerella di Christo sul Lago d’Iseo, sta avendo un successo incredibile, tanto da registrare un’affluenza giornaliera maggiore persino a quelle registrate da Expo 2015 e da costringere gli organizzatori a chiuderla nelle ore notturne o bloccare gli accessi.

Se, come abbiamo visto, sono tante le iniziative collaterali legate all’installazione realizzata dall’artista bulgaro, dalle mostre al potenziamento dei servizi, ecco che questo weekend la Franciacorta ospita l’edizione estiva di uno dei suoi eventi di punta: il Festival di Franciacorta.

Il 25 e il 26 giugno per tutto il territorio limitrofo a The Floating Piers, cantine, piccoli produttori, ristoranti e poi ancora Street Food d’autore, Pic Nic e aperitivi renderanno ancora più piacevole la gita fuori porta di migliaia di visitatori giunti sul Lago d’Iseo per visitare l’installazione di Christo.

The Floating Piers - Festival di Franciacorta d'Estate

Motore organizzativo del Festival di Franciacorta d’Estate 2016 è Strada del Franciacorta e ricchissimo sarà dunque il programma che coinvolgerà dai produttori agli chef per una due giorni volta diffondere questo straordinario territorio che custodisce tesori enogastronomici d’eccellenza.

Per tutta la giornata di oggi, 25 giugno, il Festival di Franciacorta d’Estate 2016 propone micro eventi a tema, visite guidate e degustazioni oltre a Menu dedicati alla cultura enogastronomica locale in molti dei ristoranti, trattorie e agriturismo associati alla Strada del Franciacorta.

Domenica 26 giugno, invece, ci si da appuntamento nello storico Palazzo Monti della Corte di Nigoline di Corte Franca, fra le più suggestive dimore nobiliari franciacortine per una grande festa en plein air, raffinato Pic Nic di giorno e aperitivo con musica e dj set la sera.

Naturalmente poi tantissimi sono gli appuntamenti collaterali, dai tour in bicicletta al nordic walking fra le vigne fino ai percorsi di arte, che potrete scoprire sul sito dedicato, www.festivalfranciacorta.it, dove si potranno acquistare anche pass e pacchetti.

Festival di Franciacorta d'Estate