x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il patron di Diesel finanzia il Ponte di Rialto

Renzo Rosso sponsor del monumento simbolo di Venezia

Sembra proprio che un altro monumento veneziano affacciato sul Canal Grande  potrà beneficiare di un mecenate proveniente dal mondo della moda.

Dopo il restauro dell’edificio barocco Ca’ Corner della Regina finanziato dalla Fondazione Prada, adesso è la volta del ponte più antico e sicuramente più famoso della Serenessima a dover essere ristrutturato: il Ponte di Rialto.

In questo caso è il patron di Diesel, Renzo Rosso, a voler investire nell’arte.
E’ quanto ha affermato il sindaco della città Giorgio Orsoni secondo il quale l’accordo dovrebbe essere siglato entro il mese di settembre 2011.

Il budget previsto per il progetto, che si prenderà cura della struttura e delle decorazioni del ponte, si aggira tra i 4 e i 5 milioni di euro.

Rosso giù all’inaugurazione della Biennale aveva annunciato: “Venezia è bellissima ma ha bisogno di molte attenzioni, non può essere lasciata a sé stessa. Mi piacerebbe fare qualcosa per occuparmi personalmente delle sue bellezze. Nella scelta del restauro terremo conto anche dell’impatto comunicativo per l’azienda, anche se l’intento è un altro”.

L’imprenditore vicentino sembra voler seguire così le orme di Diego Della Valle, patron di Tod’s, impegnato nel finanziamento del restauro del Colosseo.

Argomenti