x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

I Promessi sposi in Duomo

I Promessi sposi in Duomo

Il 21 giugno a Milano

Alessandro Manzoni a servizio della sua città natale.

Il 21 giugno nell’insolita cornice del Duomo di Milano si terrà la rappresentazione de “I promessi sposi” firmata dal regista Finazzer Flory.

L’ingresso è libero previa donazione a favore dei restauri della Guglia Maggiore che sorregge la Madonnina della celebre cattedrale meneghina.

Si tratta dell’unica tappa a Milano dello spettacolo che ha toccato tutti i Continenti e che vanta musiche di Verdi, Mascagni, Bellini, Paganini, Berio e Rota.

Partecipano allo show, nomi di primo piano del mondo del teatro e della musica, come Gilda Gelati, prima ballerina del Corpo di Ballo della Scala che ha curato le coreografie, Elsa Martignoni, violinista dell’orchestra Verdi ed Emanuele Vianelli, organista titolare ai Grandi Organi del Duomo.

“Il Duomo offre una scenografia straordinaria: i personaggi si muoveranno in un’ atmosfera tutta manzoniana”, ha detto Massimiliano Finazzer Flory, protagonista e regista della piece.

Un’occasione unica per ammirare Don Abbondio, i bravi, Don Rodrigo, Fra Cristoforo, Lucia, l’Innominato e Renzo in uno dei luoghi in cui è ambientato il romanzo.

“Renzo, salito per un di que’ valichi sul terreno più elevato, vide quella gran macchina del duomo sola sul piano, come se, non di mezzo a una città, ma sorgesse in un deserto; e si fermò su due piedi, dimenticando tutti i suoi guai, a contemplare anche da lontano quell’ottava maraviglia, di cui aveva tanto sentito parlare fin da bambino”. (I Promessi Sposi, capitolo XI)

Argomenti