x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

I Giardini del Re Sole

I Giardini del Re Sole

Mostra alla Fondazione Minoprio

Dal 9 al 17 dicembre la Fondazione Minoprio ospiterà “I Giardini del Re Sole. Architettura e paesaggio nelle vedute seicentesche dei Perelle”.

Nelle splendide sale della Villa Raimondi, recentemente  restaurate, saranno esposte 120 vedute del Recueil des plus belles veues des Maisons Royale de France.
Un percorso alla scoperta delle architetture, dei giardini, dei paesaggi urbani, delle residenze e castelli, pubblicate negli anni Sessanta del XVII secolo a Parigi.

Un viaggio tra i più noti cantieri promossi dal Re Sole con particolare attenzione ai giardini ideati da André Le Notre e realizzati nel corso di un settantennio da èquipe di giardinieri sotto la sua direzione.

La mostra sarà allestita dagli allievi della Scuola di Minoprio che la arricchiranno con composizioni floreali e con la realizzazione di un giardino barocco nell´area esterna adiacente l’esposizione.

L’evento è stato organizzato nell’ambito del progetto “Promozione della persona in un sistema integrato di istruzione formazione e inserimento lavorativo nell’ambito dell’agricoltura lombarda“ cofinanziato da Regione Lombardia nel programma Lombardia eccellente.

La mostra sarà visitabile per il pubblico venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 dicembre dalle 10.00 alle 17.30 e dal 14 al 17 dicembre tutti i giorni per gruppi e scolaresche, su prenotazione, dalle 10.00 alle 16.30.

Fondazione Minoprio
V.le Raimondi 54 22070
Vertemate con Minoprio (CO)
e-mail: [email protected]

www.fondazioneminoprio.it

Argomenti