x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Giorno del Ringraziamento 2015

Giorno del Ringraziamento 2015

Oggi è il Thanksgiving Day

Come tutti gli ultimi giovedì di novembre, oggi gli Stati Uniti celebrano il Giorno del Ringraziamento, proclamato ricorrenza nazionale da George Washington nel 1789  e codificato poi da Abramo Lincoln nel 1863.

Ancor più sentito di quello di Natale, il pranzo del Thanksgiving Day a base di tacchino al forno (che deve pesare almeno dieci chili) e castagne è l’occasione per ritrovarsi con amici e parenti e ringraziare per tutte le cose belle accadute nell’anno, come fecero in origine i Padri Pellegrini dopo il raccolto del 1676, il primo dopo lunghi anni di carestia.

New York ogni anno festeggia questa ricorrenza con la famosa parata che porta nelle strade della città carri allegorici ed enormi palloni fluttuanti, organizzata  da Macy’s, il colosso dei grandi magazzini che troviamo ovunque negli Stati Uniti, ma che ha la sede principale proprio nella Grande Mela, ad Herald Square.

Anche quest’anno si parte dalle 9:00 con partenza da Central Park West, all’altezza della 77th Street, per dirigersi verso Columbus Circle, procedere lungo Central Park South e poi giù verso la 6th Avenue fino alla 34th Street, proprio davanti a Macy’s.

Una giornata ricca di artisti di ogni genere, dallo sport alla musica, dalla danza al teatro, insieme a tutta l’America che seguirà lo spettacolo in diretta TV su NBC, celebreranno questa festa con le loro performance ed i loro interventi.

Pat Benatar e Neil Giraldo, Mariah Carey, Dove Cameron e Sofia Carson, Cirque du Soleil®, Daughtry, Andra Day, Andy Grammer, Sandra Lee, Shawn Mendes, MercyMe, Mipso, Miss America 2016 Betty Cantrell, Jennifer Nettles, le leggende della NHL Mark e Marty Howe, Jake Owen, Panic! At the Disco, Plain White T’s, Rachel Platten, Questlove con il cast e i Muppets di Sesame Street®, Prince Royce, il cast dello musical di Broadway School of Rock, Trey Songz,Jordin Sparks, Chica and the gang from Sprout e i Train.

Il Thanksgiving segna ufficialmente anche l’inizio della stagione natalizia, con l’accensione di tantissime luminarie che rendono ancora più magica la città.

Dalla mezzanotte del giorno dopo Thanksgiving (e quindi dal venerdì) scatta il Black Friday, una giornata intera di sconti folli nella maggior parte dei negozi degli Stati Uniti. File e file di persone che, dopo aver passato le ultime ore seduti a tavola, si trasferiscono fuori dai loro negozi preferiti con sedie e kit di sopravvivenza per assicurarsi l’oggetto del desiderio a un prezzo stracciato.

Black Friday

Argomenti