x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Fuorisalone 2013, Arte Accessibile Milano

Fuorisalone 2013, Arte Accessibile Milano

Dal 12 al 14 aprile
Dopo l’evento internazionale Affordable Art Fair Milano, che si è svolto a marzo, il mondo dell’arte accessibile torna nel capoluogo lombardo, in concomitanza al Salone del Mobile 2013.

Dal 12 al 14 aprile presso Spazio Eventiquattro e Spazio Espositivo PwC, sede del Gruppo 24 Ore e di PricewaterhouseCoopers, si apre la quinta edizione di Arte Accessibile Milano, manifestazione internazionale d’arte contemporanea ideata e diretta da Tiziana Manca.

Via Monte Rosa 91, sede di AAM, diventa così una tappa da non perdere tra gli appuntamenti del Fuorisalone (ingresso libero previa iscrizione al sito www.arteaccessibile.com)

Tra le novità più importanti di quest’anno vi segnaliamo la presenza gratuita di Art Advisor che si metteranno a disposizione sia dei visitatori, per orientarli e consigliarli nell’acquisto o investimento in opere d’arte, sia delle gallerie per aiutarle a vendere e acquisire nuovi collezionisti.

Spazio anche al mondo delle idee in movimento, ovvero dell’Art-Design, dove spesso materiali di scarto (ri)nascono, mutano la loro forma originale e ottengono una seconda possibilità di vita. Cuore della sezione Art-design è il progetto di Alessandro Riva dal titolo Pop Up Design, promosso da Sputnik arts project.

Tra gli appuntamenti più glamour di AAM figurano la mostra Street Love Therapy di Elio Fiorucci e il concorso fotografico promosso da Oliviero Toscani, ad iscrizione gratuita e senza limiti di età.

Nella giornata di domenica 14 aprile alle ore 16 presso l’Auditorium de Il Sole 24 Ore Elio Fiorucci, Oliviero Toscani e Marisa Galbiati, Vice Preside della Scuola del Design del Politecnico di Milano, terranno un incontro pubblico dal titolo “Made in Italy”.

Parentesi charity sabato 13 aprile quando dalle ore 14.00 alle 16.00 presso l’Aula Rossa 2 de Il Sole 24 Ore si svolgerà un’asta benefica dal titolo “L’arte che aiuta i bambini” a cura di Ivan Quaroni e con Roberto Milani battitore d’asta, grazie alla solidarietà di 26 affermati artisti contemporanei. I fondi raccolti durante l’evento saranno devoluti a favore di due Onlus milanesi: Abn (Associazione per il Bambino Nefropatico) e Fata (Famiglie Temporanea Accoglienza).

Orari apertura al pubblico:
Venerdì 12 aprile 19.00-24.00
Sabato 13 aprile 10.00-22.00
Domenica 14 aprile 10.00-20.00

Locandina Arte Accessibile Milano

www.arteaccessibile.com

Argomenti