x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Fracomina a Napoli per sostenere la cultura

Fracomina a Napoli per sostenere la cultura

18 luglio 2013

Sempre più spesso vediamo come le maison di moda si attivino per sostenere il patrimonio artistico culturale del nostro Paese e non solo.

Fracomina, nota maison campana, ha deciso di sostenere una delle più importanti istituzioni culturali napoletane e nazionali: l’Istituto per gli Studi Filosofici, oggi a rischio a causa della mancanza di fondi.

Tanti i personaggi che nell’ultimo anno si sono mobilitati per salvare gli oltre trecentomila titoli raccolti dall’Istituto e che sono oggi senza una collocazione. Da Salvatore Settis a Gustavo Zagrebelsky e poi ancora Roberto Saviano, Stefano Rodotà, Ugo Mattei solo oer citarne alcuni.

Fracomina ha sostenuto la realizzazione di un volume, “PALAZZO SERRA DI CASSANO – Memoria e futuro di un patrimonio di cultura a Napoli”, redatto dall’Arch. Sergio Attanasio, Presidente dell’Associazione Palazzi Napoletani.

E proprio la sede dell’Istituto ospiterà, nella mattinata di giovedì 18 luglio, la presentazione del libro offrendo a chi interverrà un’importante occasione di confronto sullo stato di fatto di questa Istituzione e più in generale del sostegno della cultura in Italia.

Per saperne di più e sostenere la causa:
www.iisf.it

PALAZZO SERRA DI CASSANO - Memoria e futuro di un patrimonio di cultura a Napoli