x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Four Season per l’Earth Day 2011

Four Season per l’Earth Day 2011

Il Giorno della Terra
Da più di 40 anni, il 22 aprile si festeggia in ben 192 nazioni l’Earth Day, giornata indetta dalle Nazione Unite, interamente dedicata all’ambiente e alla salvaguardia del pianeta Terra: l’edizione di quest’anno è incentrata sull’importante problematica della cura e del mantenimento delle foreste.

Anche Four Seasons Hotels and Resorts ha voluto partecipare al Giorno della Terra 2011 con l’iniziativa “10 Million Trees”, con la quale si impegna a piantare 10 milioni di alberi, per supportare la sostenibilità del pianeta e sottolineare la responsabilità sociale verso il mondo in cui opera.

“Da 50 anni il logo del Gruppo Four Seasons si identifica con le quattro stagioni di un albero e, grazie al nostro desiderio costante di migliorare il futuro, proprio gli alberi diventano oggi il primo mezzo per aiutare il pianeta”, ha detto Kathleen Taylor, Presidente e CEO di Four Seasons Hotels and Resorts.
“In svariate culture del mondo, infatti, l’albero simboleggia crescita, prosperità, longevità e ricopre anche un ruolo chiave per la salute dell’ecosistema e dell’intero pianeta. 10 Million Trees vuole essere il nuovo ed emozionante programma di Four Seasons che mira ad ottenere un impatto positivo e duraturo per le generazioni future.”

Grazie al supporto di oltre 35.000 dipendenti Four Seasons, i primi alberi sono già stati piantati in 34 paesi del mondo; i progressi di questa iniziativa e le modalità per poterne fare parte sono visibili sul sito www.livingvalues.fourseasons.com.

Ma l’impegno del Gruppo Four Seasons nella valorizzazione e protezione del pianeta non finisce qui: all’interno di qualsiasi hotel o resort Four Seasons si può acquistare una “Gift Card” grazie alla quale si può finanziare la vita di un nuovo albero.

La catena di alberghi di lusso non è nuova a questo tipo di iniziative: da anni coopera con le fattorie locali delle Hawaii, si batte per la riduzione dei rifiuti ed il riciclo a Philadelphia, la propagazione dei coralli alle Maldive, la salvaguardia degli elefanti in Thailandia, la riduzione della plastica in Wyoming, la protezione delle tartarughe nel Mar dei Caraibi, a Nevis, e molto altro ancora.

www.fourseasons.com