x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Fiera dell’Artigianato 2014

Fiera dell’Artigianato 2014

A Milano dal 29 novembre all’8 dicembre
Se non avete in programma una visita ai tradizionali mercatini di Natale, ecco dove poter dare il via allo shopping natalizio nei prossimi giorni.

Dal 29 novembre all’8 dicembre è in scena a Milano la classica Fiera dell’Artigianato, giunta quest’anno alla 19esima edizione.

Alle ore 12 di domani, nell’area di AF – Abitare la Casa (pad. 4), si terrà l’evento inaugurale con il saluto del presidente di Ge.Fi. – Gestione Fiere Spa, Antonio Intiglietta.

La mostra-mercato dedicata all’artigianato di qualità è allestita nei padiglioni di Rho e raduna oltre 3000 espositori, con prodotti provenienti da circa 110 Paesi del mondo, distribuiti su 150mila metri quadrati di spazio espositivo, organizzato in 3 aree geografiche (Italia, Europa e Paesi del Mondo), ognuna suddivisa in settori dedicati alle diverse regioni, nazioni, continenti.

Se siete alla ricerca di un articolo da regalo preciso è da tenere presente la suddivisione dei padiglioni in 4 aree tematiche: AF – Abitare la Casa (pad. 4), lo spazio dedicato all’arredamento e ai complementi d’arredo; AF – Moda (pad. 4), l’area riservata al fashion e alla sartoria artigianale Made in Italy; AF – Giovani & Design (pad. 4), un luogo esclusivo in cui si esprimeranno i migliori talenti del design e del complemento d’arredo; AF – Passione Creativa e Cake design (pad. 3), in cui opereranno i professionisti delle arti manuali e gli appassionati della sugar art.

Per rifocillarsi durante la corsa ai regali sarà possibile fare tappa in uno dei 60 punti di ristoro, tra locali tipici, italiani e internazionali, e aree di degustazione con specialità enogastronomiche di tutto il mondo.

Uno dei punti ristoro

Da non perdere al padiglione 6 l’esposizione di opere d’arte di alcuni fra i migliori artisti della Malesia: Pelita Hati Gallery, famosa galleria di Kuala Lumpur, che presenterà arte astratta e contemporanea oltre all’architettura tradizionale malese; Raja Shahriman Raja Aziddin, fra i più importanti scultori della Malesia; Jing Chung che dipingerà in modo originale su tela con i pennelli cinesi. Infine l’artista Nur Najiha Lee Abdullah porterà le sue esclusive opere ispirate ai fiori e Nazrie Mat Sood proporrà ritratti su tela.

Confermato anche quest’anno il prolungamento dell’orario: il consueto successo di pubblico riscosso dalla manifestazione ha convinto una volta di più l’organizzazione a fissare l’apertura tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 22,30 no-stop.

“La rassegna, diventata un vero e proprio fenomeno sociale e culturale, permetterà ai sempre più numerosi visitatori italiani e stranieri di compiere un viaggio nell’artigianato e nella cultura del mondo – ha dichiarato Intiglietta -. I nostri espositori, con le loro storie, esperienze e tradizioni, daranno vita a un villaggio globale dell’artigianato. “L’Artigiano in Fiera” sarà, ancora una volta, un grande momento di festa e, quindi, di positività. Un luogo esclusivo dedicato alla creatività, alla bellezza e alla bontà dove acquistare, a costi vantaggiosi, regali originali per definizione. Opere uniche e irripetibili realizzate direttamente dalle mani degli artigiani”.

Stand della Fiera dell’Artigianato

www.artigianoinfiera.it

Argomenti