x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Festival Internazionale della Performance

Festival Internazionale della Performance

A Venezia a maggio 2010Si terrà a Venezia a maggio 2010 il primo Festival Internazionale della Performance organizzato dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta, al Palazzo delle Esposizioni ai Giardini, rinnovato e trasformato per ospitare attività continuative lungo tutto l’anno.

Giovani performer, che hanno presentato domanda di ammissione sul sito web http://www.labiennale.org/ lo scorso anno, avranno la possibilità di partecipare, di incontrare artisti di fama internazionale e di vedere realizzati i propri progetti.

Tra tutti gli iscritti sarà effettuata una pre-selezione di massimo 12 partecipanti, rigorosamente diplomati in scuola d’arte o studenti dell’ultimo anno, dalla quale emergerà il vincitore al termine della selezione finale.

La Biennale, attraverso il Festival Internazionale della Performance, intende garantire il supporto alle giovani generazioni che si occupano di ricerca sperimentale mixando vari ambiti artistici come arti visive, danza, musica, teatro e poesia, promuovendo i loro progetti legati alla performance nelle arti visive.

Lo scopo è quello di attrarre artisti e pubblico convogliandone l’interesse e la presenza anche in periodi diversi dalle Mostre Internazionali d’Arte e Architettura.