x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Festival Franciacorta 2016: date e programma in cantina e fuori

Festival Franciacorta 2016: date e programma in cantina e fuori

Torna per una nuova edizione ricca di eventi in programma il Festival Franciacorta 2016: ecco tutto quello che bisogna sapere in vista del suo inizio

Torna per due giorni all’insegna del buon vino il Festival Franciacorta in Cantina 2016 giunto ormai alla sua settima edizione con successo sia per quel che riguarda l’affluenza che il riscontro conoscitivo tra il pubblico per i vini e la loro zona di provenienza. Il Festival infatti anche quest’anno non si dedicherà solo a ottime degustazioni di vini di Franciacorta come  Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Bianco ma anche a far conoscere i luoghi storici del proprio territorio d’origine e ad aprirsi a nuovi prodotti. Ecco allora in vista dei due giorni di festa di settembre tutto quello che bisogna sapere sul Festival Franciacorta in Cantina 2016 su date, programma ed eventi.

La nuova edizione del Festival Franciacorta si terrà il 17 e il 18 settembre per due giorni tra buon vino e cibo ma soprattutto una location eccezionale per gli occhi e lo spirito; anche per il Festival Franciacorta 2016 gli appassionati di enogastronomia potranno intrattenersi degustando vini e seguendo conferenze e degustazioni a tema ma anche conoscere i prodotti culinari tipici di zona attraverso incontri con chef locali e lo streetfood. Inoltre sul sito del festival è possibile trovare la lista completa delle cantine del territorio che aprono le loro porte per tour e degustazioni.

Altre due saranno però le tematiche principali per il Festival Franciacorta 2016: la cultura e la natura; tra gli eventi in programma infatti non mancano tour tra i monumenti e luoghi simbolo del territorio, castelli e tenute da visitare degustando buon vino. Per chi invece vuole davvero conoscere come nascono questi vini di qualità made in Italy, il Festival di Franciacorta in Cantina 2016 propone itinerari di trekking alla scoperta delle colline e dei vigneti dove vengono prodotti insieme agli agronomi di zona.