x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Festival di Venezia 2013, apre Clooney

Festival di Venezia 2013, apre Clooney

Con Gravity di Alfonso Cuarón

Apertura hollywoodiana per il Festival di Venezia.

Come Cannes 2013, che è stato inaugurato da “Il Grande Gatsby” di Luhrmann e ha portato sulla Croisette il cast stellare capitanato da Leonardo DiCaprio e Carey Mulligan, anche Venezia 2013 si è accaparrato uno dei blockbuster più attesi della prossima stagione.

Sarà infatti “Gravity” di Alfonso Cuarón il film d’apertura della 70esima edizione della Mostra del Cinema, in programma dal 28 agosto al 7 settembre in Laguna, e con Bernardo Bertolucci in qualità di presidente di giuria.

Il film 3D, che sarà proiettato fuori concorso nella Sala Grande del Palazzo del Cinema, racconta di due astronauti, interpretati da George Clooney e Sandra Bullock, che rimangono isolati nello spazio dopo che una pioggia di meteoriti ha colpito il loro Space Shuttle.

Alfonso Cuarón torna alla regia a sette anni dall’acclamato “Children of men – Figli degli uomini”, che proprio al Festival di Venezia del 2006 vinse un’Osella per la fotografia grazie al lavoro di Emmanuel Lubezki, che è il direttore della fotografia anche di “Gravity”.

Alfonso Cuaron