x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Festival Cannes 2015, la locandina

Festival Cannes 2015, la locandina

Protagonista Ingrid Bergman

Cannes 2015 si sta avvicinando; per iniziare il conto alla rovescia, ecco il poster ufficiale che impreziosirà la Croisette per tutta la durata della manifestazione.

Il volto della 68esima edizione del Festival, in programma dal 13 al 24 maggio, sarà quello della bellissima Ingrid Bergman, nel centenario della sua nascita.

Dopo l’omaggio dello scorso anno a Marcello Mastroianni, e quello del 2013 alla coppia Paul Newman-Joanne Woodward, senza dimenticare nel 2012 il ricordo di Marilyn Monroe, la prestigiosa kermesse sceglie un’altra grande star del cinema internazionale.

“Icona moderna, donna emancipata e attrice intrepida”, come viene descritta nel comunicato stampa ufficiale, la Bergman è stata protagonista di numerosi film diventando musa dei più importanti registi del’epoca, da Hitchcock a Bergman passando per l’amato Roberto Rossellini

La diva nata a Stoccolma nel 1915ha cambiato ruoli e paesi adottivi a seconda del suo umore, ma non ha mai perso di vista la grazia e la semplicità che la contraddistinguevano”, senza contare che “è stata allo stesso tempo star di Hollywood e protagonista del neorealismo”.

A firmare la locandina ufficiale in cui campeggia l’attrice, che fu anche presidente di giuria nel 1973, anno della vittoria de Lo Spaventapasseri con Gene Hackman e Al Pacino, è ancora una volta David Seymour.

Il Festival di Cannes 2015 renderà omaggio a Ingrid Bergman anche attraverso un documentario di Stig Bjorkman che si intitola Ingrid Bergman, In Her Own Words.

Sul sito ufficiale della manifestazione, spazio anche alle orgogliose parole della figlia Isabella Rossellini“Ci emoziona che il festival di Cannes abbia scelto la nostra meravigliosa mamma per il suo poster ufficiale nei cento anni dalla sua nascita. Il suo eccezionale percorso ha coperto tanti paesi, piccole produzioni artigianali europee e grandi produzioni hollywoodiane. Mamma adorava il suo mestiere di attrice. Per lei recitare non era un lavoro ma una vocazione, ‘non ho deciso io di recitare’ diceva sempre, ‘è la recitazione che mi ha scelta’”.

Ingrid Bergman poster Festival Cannes 2015

Argomenti