x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Festa del Redentore 2016, fuochi d’artificio su Venezia

Festa del Redentore 2016, fuochi d’artificio su Venezia

Appuntamento questa sera sul Bacino di San Marco
Venezia si prepara a vivere un week end in cui eventi pirotecnici, musicali e mondani si mescolano alla tradizione religiosa.

Il clou della Festa del Redentore 2016, tra le ricorrenze più sentite dai veneziani, avrà luogo questa sera quando uno sfavillante show di fuochi d’artificio illuminerà dalle 23.30 la Laguna veneziana sotto gli occhi di migliaia di visitatori.

La tradizione vuole che al tramonto le imbarcazioni, perfettamente addobbate con frasche e palloncini colorati e ben illuminate, comincino ad affluire nel Bacino di San Marco e nel Canale della Giudecca. Tra musiche e canti, si consuma una cena a base di piatti della tradizione locale, aspettando lo spettacolo dei “foghi”, che per più di 30 minuti e fino allo scoccare della mezzanotte, illuminano di luci e colori il cielo e l’acqua di Venezia. Uno spettacolo da lasciare incantati, per il quale verranno impegnati 6 pontoni, 25 postazioni galleggianti, oltre 3000 kg di esplosivi, più di 30mila artifici.

Fuochi d’artificio su Venezia

Il lungo weekend di festa si concluderà domenica 17 luglio, alle ore 19, con il momento più intenso e spirituale, la Santa Messa votiva celebrata dal Patriarca di Venezia, alla Chiesa del Redentore alla Giudecca.

Per stasera il ristorante di lusso Terrazza Danieli ha in serbo una cena di gala servita sulla panoramica terrazza del locale che sorge due passi da Piazza San Marco. Gli ospiti potranno apprezzare le leccornie preparate dallo Chef Dario Parascandolo e allo stesso tempo godere del magnifico spettacolo dei fuochi d’artificio. Per prenotazioni: tel +39 041 782714, [email protected].

Vista dalla Terrazza Danieli

Per leggere tutto il programma della Festa del Redentore consulta il sito di VeneziaUnica.