x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Festa del Redentore 2015 alla Biennale

Festa del Redentore 2015 alla Biennale

Cena charity in Laguna
Si avvicina l’appuntamento più atteso e sentito dell’estate veneziana.

Sabato 18 luglio 2015 il Bacino di San Marco farà da sfondo al consueto show pirotecnico organizzato in occasione della Festa del Redentore, festività che risale al 1577 e ricorda la fine di una terribile pestilenza.

La tradizione vuole che al tramonto centinaia di  imbarcazioni, perfettamente addobbate con frasche e palloncini colorati e illuminate da lanterne di carta, comincino ad affluire nel Bacino di San Marco e nel Canale della Giudecca.

Tra musiche e canti, si consuma una cena a base di piatti della tradizione locale, aspettando lo spettacolo dei “foghi”, che per più di 30 minuti e fino allo scoccare della mezzanotte, illuminano di luci e colori il cielo e l’acqua di Venezia.

Chi volesse godersi lo spettacolo da una posizione privilegiata, può partecipare alla serata charity organizzata dalla Biennale di Venezia sulla terrazza di Ca’ Giustinian. Per iscriversi alla consueta cena di raccolta fondi a favore dell’ASAC (Archivio Storico delle Arti Contemporanee) c’è tempo fino al 10 luglio. Ecco dove trovare la brochure informativa e la scheda di adesione: www.labiennale.org/doc_files/redentore-2015.pdf.

Il week end si conclude domenica 19 luglio con le regate sul canale della Giudecca e la Santa Messa Votiva presso la Chiesa del Redentore all’isola della Giudecca.

Festa del Redentore 2015