x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Ferragosto 2017 a Roma: il 15 agosto capitolino tra musei e spettacoli ai Fori Imperiali

Ferragosto 2017 a Roma: il 15 agosto capitolino tra musei e spettacoli ai Fori Imperiali

Il Ferragosto 2017 a Roma sarà all’insegna della cultura

Siete ancora indecisi su come trascorrere il Ferragosto? Dopo le mete imperdibili in Europa ed in Italia, quest’oggi ci focalizziamo su Roma. La Città Eterna sembra infatti non andare in vacanza e per il prossimo 15 agosto sta organizzando un ricco programma di appuntamenti culturali, tra musei e spettacoli ai Fori Imperiali.

Sarà un Ferragosto 2017 all’insegna della cultura quello proposto dalla Capitale. A Roma, infatti, nella giornata del 15 agosto sarà possibile visitare i Musei in Comune di Roma, tra collezioni permanenti e mostre temporanee. E’ proprio tra le esposizioni che – oltre ai grandi eventi – è possibile scegliere vere e proprie “chicche”: al Museo Napoleonico, ad esempio, sarà possibile ammirare la mostra “Minute visioni. Micromosaici romani del XVIII e del XIX secolo dalla collezione Ars Antiqua Savelli” mentre al Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco si potrà prendere parte a “All’ombra delle piramidi. La mastaba del dignitario Nefer”. Tra le grandi esposizioni della stagione ricordiamo invece “Stanze d’artista. Capolavori del ’900 italiano” alla Galleria d’Arte Moderna o “I Fori dopo i Fori” ai Mercati di Traiano.

Non solo mostre ma anche eventi e spettacoli per il Ferragosto 2017 della Città Eterna: al Foro di Augusto e al Foro di Cesare, infatti, sarà possibile partecipare a “I viaggi nell’antica Roma” a cura di Piero Angela e Paco Lanciano, rappresentazione emozionante ma ricca di informazioni guidata dalla voce del celebre divulgatore scientifico. Infine segnaliamo che al  Silvano Toti Globe Theatre andrà in scena “Sogno di una notte di mezza estate” firmato da Riccardo Cavallo. Per maggiori info, www.museiincomuneroma.it.

Credit: Courtesy of Ufficio Stampa Zetema – Esterni Musei Capitolini